Addio+Bollo+Auto+2025%2C+niente+pi%C3%B9+tassa+da+pagare%3A+come+ottenere+subito+l%26%238217%3Besonero
nextmotoit
/articolo/addio-bollo-auto-2025-niente-piu-tassa-da-pagare-come-ottenere-subito-lesonero/53500/amp/

Addio Bollo Auto 2025, niente più tassa da pagare: come ottenere subito l’esonero

Novità importante per il 2025, con il bollo che non farà più paura e con l’esonero che avverrà in modo automatico.

Il costo della gestione di un’automobile al giorno d’oggi vede un aumento dei prezzi che si fa di sempre più difficile gestione per i cittadini. L’inflazione è cresciuta sensibilmente negli ultimi anni, ma questo non ha comunque portato a un adeguamento degli stipendi, anzi.

Bollo (nextmoto.it)

Tra le varie tasse che si devono pagare per poter avere un’auto in regola, vi è anche il bollo. Si tratta indubbiamente della tassazione meno gradita di tutte, con questa che di fatto si tratta unicamente di un pagamento derivato dal fatto che si è in possesso di una vettura che si è già pagato, o che si sta finendo di riscattare tramite un mutuo.

Il bollo è un qualcosa tipicamente italiano, con la maggior parte delle nazioni europee che non prevedono questa tassa. Per fortuna però c’è chi ha la possibilità comunque di essere esente da questo pagamento, con il 2025 che porta a un aumento del numero di cittadini che ne potranno usufruire, con il regolamento che da questo punto di vista non lascia dubbi.

Auto del 1995: il bollo non sarà più un problema

Sono diverse le categorie che hanno modo di essere esenti dal pagamento del bollo dell’auto, con uno degli aspetti che si deve tenere conto che è legato anche all’età del veicolo. I mezzi che sono considerati d’epoca infatti non dovranno spendere un Euro per il bollo, con l’ingresso in questa categoria che avviene dopo che si sono compiuti i 30 anni.

Auto (nextmoto.it)

Dunque il 2025 è l’anno dei 30 anni per chi è nato nel 1995 e dunque chiunque dovesse avere un’auto di quell’anno avrà modo di non pagare nemmeno un Euro di bollo. Non sono tanti coloro che hanno ancora questa tipologia di vetture, ma non mancano di certo ancora le FIAT Punto, con questo modello che era stato premiato proprio come auto dell’anno nel 1995.

Anche l’Alfa Romeo 916 è di quell’anno, senza dimenticare poi i gioielli tedeschi come l’Audi A8 e la BMW Serie 7 E38. Tra i modelli di lusso non ci si può dimenticare nemmeno della Porsche 911 Cabrio 993, vettura del 1994, dunque con un anno in più di esperienza. Queste potrebbero essere delle vetture che sono ancora circolanti per le strade e la bella notizia dell’addio al pagamento del bollo di sicuro fa felice molti cittadini.