Addio BMW GS, l’annuncio è insopportabile per i puristi: ci sarà una nuova regina ora

La BMW R 1300 GS è una delle moto migliori al mondo, ma c’è una nuova moto che mette in crisi ancora il colosso tedesco.

Ci sono delle moto che nel corso degli anni ha saputo imporsi sul mercato come poche altre, con la BMW che senza ombra di dubbio è una di quelle che ha riscosso il maggior successo. Nonostante il suo prezzo di vendita sia di ben 21 mila Euro, si tratta comunque della seconda moto più venduta e richiesta in Italia.

BMW R 1300 GS
BMW R 1300 GS (BWM Press Media – nextmoto.it)

Un risultato dunque davvero eccezionale, con questa due ruote che si presenta con una dimensione straordinaria, con una lunghezza da 221 cm, la larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1300 di cilindrata e con erogazione da 145,5 cavalli.

Il picco massimo di velocità che è in grado di toccare questa moto è di ben 225 km/h, con la BMW che dunque ha dato forma a una enduro stradale di altissimo livello. Ora però sta per nascere una nuova due ruote di altissimo livello e che rischia di mettere in seria crisi il colosso tedesco, con la Benelli che punta a rinnovarsi ancora di più.

Benelli TRK 902: arriva la novità tanto attesa

Dopo aver conquistato il mercato con la bellissima TRK 502, la Benelli ha ampliato la propria gamma anche con la TRK 702 e ora si punta ad alzare ancora di più l’asticella. La Benelli ha deciso di infatti, tramite le parole del suo direttore commerciale Gianni Monini, di lanciare nel prossimo futuro la TRK 902, con questa che sarà una possibile grande rivale delle enduro ancora più potenti e con una cilindrata maggiore.

Benelli TRK 702
Benelli TRK 702 (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Monini infatti ritiene che la TRK 702 sia stata una moto che ha superato le attese, che erano comunque elevate attorno alla due ruote, ma nessuno avrebbe immaginato di vendere ben 10 mila modelli in un solo anno. Proprio perché i risultati sono andati così bene è giunto il momento anche di cambiare e migliorare la gamma e per farlo è necessario alzare le prestazioni, con il lancio così della TRK 902.

“Quella che abbiamo esposto a EICMA è una versione molto Adventure, ma quella definitiva sarà proposta in occasione di EICMA 2025 e sarà sul mercato nel 2026”. Con queste parole rilasciate a DueRuote, Monini ha evidenziato come questa moto sia ormai prossima a essere lanciata e con tutta probabilità ha le carte in regola per poter diventare una delle più ambite e apprezzate, come tutte quelle di casa Benelli.

Gestione cookie