Addio BMW GS, la nuova rivale italiana si prende tutto il mercato: prezzo e dettagli da urlo

LA BMW ha nella GS una gamma straordinaria, ma ora c’è un colosso italiano che la sta per mettere in crisi.

In questi anni non ci sono davvero dubbi sul fatto che la BMW ha dimostrato di poter crescere come pochi altri marchi negli anni, con la casa tedesca che ha potuto gioire per la straordinaria vittoria in Superbike. Un traguardo epico e leggendario, con Toprak Razgatlioglu che ha dimostrato ancora una volta di essere un fenomeno per la categoria.

BMW R 1300 GS
BMW R 1300 GS (BMW Press Media – nextmoto.it)

Le sue prestazioni hanno elevato sensibilmente la prova della casa tedesca, con il colosso di Monaco di Baviera che inoltre ha modo di gioire anche per le vendite della sua R 1300 GS. Siamo di fronte a un modello di imponenti dimensioni, ma che riesce a far sì che i clienti vadano oltre il prezzo di vendita che parte da ben 21.270 Euro.

Si tratta di una favolosa enduro stradale che si presenta con una lunghezza da 221 cm, una larghezza da 100 cm e un’altezza della sella da 85 cm, con il peso che è di 215 kg. Il motore che monta internamente questa BMW è un favoloso bicilindrico da 1300 di cilindrata e che eroga un massimo di ben 145,5 cavalli, con un picco di velocità che tocca i 225 km/h. Ora però dall’Italia c’è un nuovo modello che stupisce tutti.

Ducati Multistrada V2: il botto del 2025

Il 2025 sarà ancora un grande anno per un colosso come Ducati, tanto è vero che sarà possibile ammirare il lancio di una nuova variante della mitica Multistrada. Siamo di fronte a una moto che si presenta con uno stile che le permette di essere perfetta sia per la mobilità su asfalto che per le strade sterrate.

Ducati Multistrada V2
Ducati Multistrada V2 (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede già a partire dalle dimensioni delle ruote, con la anteriore che è da 19 pollici e con il peso con uno sviluppo eccellente del design. Si tratta di un modello altamente comodo, dunque adatta anche per poter compiere dei lunghi viaggi, con l’abitabilità che è perfetta per il passeggero. Non mancano anche gli attacchi per il bauletto e le valigie laterali arretrate.

Il motore è un bicilindrico da 890 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 115 cavalli, con la caratteristica di questa Multistrada è la presenza di prima e seconda marcia più corte. Il prezzo di partenza è inferiore rispetto a quello della BMW R 1300 GS, tanto è vero che il modello basilare parte da 16.690 Euro, mentre il top di gamma da 19.390 Euro.

Gestione cookie