Addio BMW GS, la crossover cinese si prende il mercato: qualità europea a prezzo stracciato

La BMW GS ha una nuova rivale che punta a spodestarla: arriva dalla Cina e ha una super qualità, la vogliono tutti. 

La gamma GS della BMW continua anno dopo anno a catturare i motociclisti di tutto il mondo e a consolidare il marchio tedesco come uno dei più versatili su piazza, capace di essere tra i leader nel settore delle automobili ma anche di competere sul fronte delle due ruote. Adesso però anche l’amatissima GS ha una pericolosa rivale pronta ad insidiarla nelle classifiche di vendita internazionali.

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Nuova rivale dalla Cina per BMW (BMW) – nextmoto

Negli ultimi anni la Cina ha investito molto nel settore della mobilità e nella produzione di mezzi di trasporto di qualità e dal basso costo. La crescita avuta dall’industria del paese del Dragone nel settore delle automobili è stata repentina e inarrestabile, ma anche per quanto riguarda il mondo delle moto il paese asiatico ha saputo imporsi e sfidare il dominio nel continente del Giappone e di colossi come Honda e Yamaha, oltre che dei marchi europei e statunitensi.  Diverse aziende cinesi sono ormai realtà ben consolidate anche alle nostre latitudini. L’ultimo modello lanciato da CFMOTO ha già catturato l’attenzione degli appassionati: la nuova crossover è una delle più convenienti su piazza e punta a togliere il trono a BMW.

CFMOTO, la nuova crossover è super conveniente

L’azienda CFMOTO ha lanciato la nuova 700MT, una crossover da urlo versatile e di buona qualità, che punta a convincere anche gli appassionati più esigenti.  La moto è alimentata da un bicilindrico parallelo da 693 cm³ e 66,7 CV di potenza a 9.000 giri, garantisce dunque buone prestazioni. Il design è simile agli altri modelli della gamma, anche se il frontale è stato rinnovato con un plexiglas regolabile manualmente.

cf moto 700 mt
CFMoto 700 mt (MediaPress) – Nextmoto

Il veicolo ha telaio in tubo d’alluminio, forcella a steli da 43 mm di diametro regolabile in precarico molla e nell’idraulica, così come regolabile è il monoammortizzatore collegato al forcellone in alluminio. L’impianto frenante J.Juan nella parte anteriore è a doppio disco da 300 mm e pinze assiali a due pistoncini, mentre nella parte posteriore è presente un disco singolo da 240 mm. Non manca la tecnologia, con un sofisticato display a disposizione del guidatore. Il vero punto di forza è però il prezzo, davvero economico rispetto a quella che è la media del settore. Costa infatti appena 6.390 euro, un buon compromesso per chi vuole una moto di buona qualità senza però arrivare a costi elevati.

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