BMW, cosa succede? Il GS è già in pericolo per mano della nuovissima ammiraglia di Borgo Panigale. L’ultima di Ducati è una vera e propria opera d’arte: scopriamola insieme, tutti i dettagli
Il segmento delle maxi enduro è pieno zeppo di proposte. Benelli TRK 702 domina con il suo prezzo, mentre Honda Africa Twin e BMW R 1300 GS dominano con la loro qualità. La globetrotter bavarese è stata una delle moto più attese di questo 2024. E vuoi un po’ per il gusto della critica, vuoi per qualche scelta azzardata in chiave di design, è stata anche una delle più discusse.
Ciò che è certo, però, è il livello altissimo della debuttante R 1300 GS di BMW. Un livello che ora le concorrenti stanno provando a scavalcare, proprio come fatto da Ducati. La gloriosa casa produttrice di Borgo Panigale ha appena svelato la sua nuovissima ammiraglia e si prepara a duellare senza esclusione di colpi con la storica maxi enduro made in Germany.
Ecco, dunque, la nuova Ducati Multistrada V4 S 2025: in poche parole, un’opera d’arte su due ruote. La turistica italiana si aggiorna e diventa ancora più comoda, divertente, intuitiva e facile (oltre che bella) da guidare. Borgo Panigale ha aggiustato il tiro con elettronica e ciclistica, esaltando ulteriormente l’animo racing della Nuvola Rossa.
Nuova Ducati Multistrada V4 S 2025: prezzi e dettagli
Il design è teso e sportiveggiante, aggredendo le forme con linee più appuntite. La ciclistica non è cambiata moltissimo dal model year 2024, ma si è aggiornata e migliorata grazie alla messa a punto di casa Ducati per questo 2025. L’elettronica (come accennavamo) fa il suo egregio lavoro, aiutando a rendere la moto facilmente guidabile in qualsiasi contesto e per qualsiasi centauro.
Il motore da 1.158 cc è il pezzo forte della nuova Ducati Multristrada V4 S 2025. Quando si scavallano i medi e si arriva agli alti regimi, il V4 da 170 CV di potenza scatena tutta la sua ira e trascina i 231 kg di massa a secco come se nulla fosse. L’anteriore da 19″ ed il posteriore da 17″ con cerchi in lega, poi, completano l’assetto di una moto che ama danzare tra le curve e che può regalarvi un ottimo feeling anche laddove una semplice turistica non si spingerebbe.
Il prezzo? Ducati Multistrada V4 S 2025 parte dalla cifra di 24.990 euro, ma come sempre c’è da perdersi nel listino di Borgo Panigale. La V4 (senza S) parte da 20.690 euro, mentre la V4 S Radar sale a 26.190 euro. La top di gamma V4 S Travel Adventure Radar, invece, raggiunge quota 29.550 euro.