Uno scooter elettrico è pronto a sorprende all’interno del settore motociclistico mondiale, scopriamo di più in merito.
Gli scooter sono modelli sempre molto apprezzati per la loro versatilità e unicità dal punto di vista estetico, meccanico e tecnico. Questi modelli a due ruote, oltre ad essere molto resistenti e affidabili, promettono ai loro detentori di portarli davvero dappertutto e anche a lungo.
Per questo, ancora oggi, vanno così tanto di moda. Sono davvero veicoli piacevoli e facilmente apprezzabili. E non parliamo soltanto di quelli tradizionali, ovvero alimentati a benzina o diesel.
Ci riferiamo anche a tutti quei mezzi a motore di nuova generazione e 100% elettrici. Uno in particolare, in effetti, sembra aver trovato il modo migliore possibile di farsi apprezzare da tanti potenziali clienti. Parliamo dlel’ultima creazione dell’azienda Simple Energy: il Simple Dot One. Scopriamo qualcosa in più su tale mezzo a motore.
Simple Dot One: i dettagli su tale veicolo
L’azienda Simple Energy, in India, è entrata a far parte del mercato degli e-scooter grazie al lancio del suo nuovo Simple Dot One; quest’ultima novità è dotata di una batteria da 3,7 kWh e garantisce un’autonomia di 151 chilometri con una singola carica, il che per un e-scooter è veramnete un dato importante. Certo, è molto difficile – se non addirittura impensabile – effettuare viaggi lunghi con questo motociclo, ma in ogni caso i numeri non sono affatto banali e di basso valore.
Il motore, 100% elettrico, è dotato di 11,4 CV di potenza massima. Può andare da 0 a 40 chilometri orari in 2,77 secondi, con la velocità massima che tocca i 105 km/h. Si tratta senza ombra di dubbio di uno degli e-scooter più prestazionali in assoluto. La modalità di guida di questo modello a due ruote si divide in: Eco, Ride, Dash e Sonic. Quattro modi diversi di guidare tale mezzo elettrico, il che permette una notevole varietà dal punto di vista della guidabilità. I freni a disco sono rintracciabili tanto all’anteriore quanto al posteriore.
Non manca il sistema CBS, l’altezza da terra di 164,5 mm e il vano sottosella da 35 litri. Da considerare anche il display touch da 7 pollici; quest’ultimo fornisce le informazioni essenziali di viaggio e supporta anche la connettività mobile, aumentando l’interazione fra scooter e guidatore. Il prezzo di tale mezzo (convertito dalla valuta indiana alla nostra, ndr) è di soli 1.103 euro. E’ però disponibile soltanto in India allo stato attuale delle cose. Il che è veramente un peccato, visto e considerato che stiamo parlando senza ombra di dubbio di uno dei prodotti commerciali più interessanti del momento.