Addio+Benelli+TRK%2C+svolta+clamorosa+del+colosso%3A+appassionati+increduli
nextmotoit
/articolo/addio-benelli-trk-svolta-clamorosa-del-colosso-appassionati-increduli/46675/amp/
Moto

Addio Benelli TRK, svolta clamorosa del colosso: appassionati increduli

Le vendite della Benelli vanno a gonfie vele, ma non si può rimanere ancorati solo ai grandi successi della gamma TRK.

Da quando la Benelli è entrata a far parte del mondo QJ Motor, i risultati sono stati davvero straordinari, visto come il marchio marchigiano ha trovato il modo di far coesistere qualità della moto con un prezzo molto vantaggioso. Non è di certo un dettaglio di poco conto, con la gamma TRK che è quella che più di tutte sta spopolando in Italia.

Benelli TRK, addio (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Dopo il modello 502, la casa italiana ha deciso di alzare il livello e passare così alla produzione della TRK 702, attualmente la moto nettamente più richiesta nel Belpaese, superando anche due miti assoluti come la BMW R 1300 GS e la Honda Africa Twin. Con la TRK 702 siamo di fronte a una bellissima enduro stradale, con questa che si mostra con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 141 cm, con peso di 235 kg.

Il motore che monta internamente questa moto è un bicilindrico da 698 di cilindrata, il che le permette di erogare fino a un massimo di 76,2 cavalli. Ottimi anche i consumi, visto come si stanzia sui 21,7 km con un solo litro, ma ora è tempo di grandi cambiamenti, con EICMA che ormai è alle porte e con la Benelli che punta al grande colpaccio.

Benelli alza il livello? Cosa aspettarsi a EICMA

La gamma TRK sarà una delle grandi protagoniste anche in occasione del grande evento di EICMA 2024, con la casa marchigiana che sembra essere prossima al lancio sul mercato della TRK 902. Si tratterà di un modello molto più prestazionale rispetto alle versioni odierne, con il motore che sarà un bicilindrico da 904 di cilindrata ed erogazione da 104 cavalli.

Benelli 902 S (Twitter – nextmoto.it)

Tra le innovazioni sembra esserci anche la volontà di migliorare il vecchio modello TRK 502, facendolo così diventare un TRK 505. Il vero grande cambiamento però lo si potrebbe avere non solo in questo ambito e con rivoluzionarie enduro, ma si punta anche a migliorare la realtà delle naked, motivo per il quale non è da escludere il lancio sul mercato della 902 S.


L’intento da parte di Benelli è quello di migliorare con questo modello la sfortunata 752, con l’intento che è quello di continuare con il progetto di un motore molto più potente, probabilmente confermando quello della TRK 902. Una Benelli che punta a far parlare di sé in occasione del grande evento meneghino, con queste innovazioni che possono risultare vincenti.