Addio Benelli TRK e Moto Morini X-Cape: è questa la nuova regina delle low cost

La nuova regina delle low cost è sul mercato e darà filo da torcere anche a colossi come Benelli TRK e Moto Morini: ecco tutto ciò che c’è da sapere.

Il mercato delle moto si sta preparando per incoronare una nuova regina delle low cost? Il prezzo rapportato alle caratteristiche è incredibile e la concorrenza ha già iniziato a guardarsi le spalle. Ecco perciò tutto ciò che bisogna sapere sulle specifiche di questo modello.

La regina delle low cost è sul mercato: tutto sulla Valico
La regina delle low cost è sul mercato e darà filo da torcere alla concorrenza (Canva) – Nextmoto.it

Le low cost stanno prendendo sempre più piede nel mercato motociclistico. Per chi vuole iniziare a prendere confidenza con le due ruote o per tutti gli appassionati, diversi sono i modelli a disposizione sul mercato. Non c’è che l’imbarazzo della scelta ormai, anche a livello di prezzi.

In tutto questo discorso rientra anche la Valico 900 DSX che può decisamente dare filo da torcere alle altre rivali. In primis a Benelli TRK e Moto Morini X-Cape che per diverso tempo si sono contese il primato delle più vendute in questa fetta di mercato. Vediamo allora insieme tutte le specifiche di questa moto di cui difficilmente si potrà fare a meno.

Voge 900 DSX nuova regina delle low cost? Il rapporto qualità-prezzo sarà incredibile

La nuova Voge di cui vogliamo parlare è appunto la Valico 900 DSX che può scalare molto presto le posizioni e diventare una vera e propria regina delle low cost. Nel 2024 in Voge si è pensato soprattutto a coloro che sono votati all’avventura per cui questa moto è perfetta. La Valico 900 DSX è una crossover appartenente alla categoria delle maxi enduro, del gruppo cinese Loncin Holdings, che monta un motore bicilindrico in linea frontemarcia raffreddato a liquido. Ma non è finita ovviamente qui.

La regina delle low cost è sul mercato: tutto sulla Valico
Valico 900DSX è la nuova regina delle low cost: ecco tutto ciò che c’è da sapere (Press Media) – Nextmoto.it

La cilindrata è di 895 cc, la potenza massima è di 95 cavalli per 95 Nm di coppia che promette di spingere una moto da 218 kg a secco. Il tutto con consumi comunque contenuti perché in media consuma 20 km/l. La trasmissione è di tipo meccanico e il rapporto è a 6 marce. I freni sono Brembo, più sistema di ABS, e sull’anteriore c’è un doppio disco  da 305mm, mentre sul posteriore c’è un solo disco da 265mm. Ha già tutti gli accessori disponibili in dotazione a un prezzo di 9.890 euro. Con meno di 10mila euro si ha di fatto una super moto a completa disposizione!

Gestione cookie