La Kawasaki amplia sensibilmente la gamma e lo fa con un modello che si presenta con un prezzo da record che mette in crisi le cinesi.
In questi ultimi anni sono diventate ormai sempre più frequenti le moto cinesi sul mercato internazionale, con il loro costo molto vantaggioso che spesso e volentieri ha fatto la differenza. Molte persone infatti hanno dato fiducia a questi marchi proprio perché attratti dal prezzo, e in seguito anche convinti dalla qualità del prodotto.
Per questo motivo anche i marchi storici devono muoversi in una direzione chiara, dove i costi si devono contenere si deve fare quanto più possibile per abbattere i costi. Lo si vede con il caso della Kawasaki, con il colosso giapponese che si è messo in mostra di recente con una serie di innovazioni davvero di primissimo piano.
Anche i prezzi di mercato ora non spaventano più i clienti come un tempo, soprattutto nel momento in cui si ha la possibilità di mettere le mani su di un particolare modello. Il classico ormai è tornato sempre più di moda, soprattutto perché si ha la possibilità di aggiungere componenti moderne a una moto con lo stile di un tempo e la Kawasaki trova il modo di abbattere i costi.
Kawasaki W230: il prezzo è da sogno
La Kawasaki si presenta nel 2025 anche con un bellissimo modello tradizionale come la W230, una versione eccellente che si presenta con una lunghezza da 213 cm, una larghezza da 80 cm e un’altezza da 109 cm, con il peso che è di 133 kg. Il motore utilizzato al proprio interno è un monocilindrico da 233 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 18 cavalli.
Da un punto di vista tecnologico si è comunque deciso di mantenere uno stile quanto più sobrio possibile, con l’aggiunta solo di ABS e di ricariche per l’USB. Non manca inoltre la presenza di fari a LED, ma per il resto si è cercato di mantenere tutto nello stile classico, il che dà modo anche di poter abbattere i costi.
Infatti la Kawasaki W230 parte da un costo di soli 4990 Euro, con la casa giapponese che ha sviluppato questo modello anche sotto il marchio Meguro, che prende il nome di S1. In questo caso la moto ha un valore di mercato leggermente superiore, infatti si stanzia sui 5669 Euro. La casa giapponese dunque ha dimostrato di alzare sensibilmente l’asticella della propria gamma, con la W230 che può ottenere grande successo.