Honda, la decisione lascia tutti senza parole. Addio alle due ruote, il brevetto appena registrato farà impazzire gli appassionati: ecco svelati i dettagli, quante indiscrezioni
Da sempre proiettata al futuro e senza mai alcun timore di osare, Honda sa bene come innovare e rivoluzionare il proprio lavoro. La gloriosa casa produttrice di Tokyo è da sempre una delle aziende motoristiche maggiormente rivolte a quello che verrà, con un avvenire teso alle auto o alle moto di domani. Moto di domani che saranno elettriche o continueranno a spingere sul motore a combustione interna? Soprattutto, moto di domani che continueranno ad avere solo ed esclusivamente due ruote?
Non preoccupatevi, non siamo impazziti. Semplicemente si tratta del nuovo brevetto che Honda ha depositato e registrato negli ultimi mesi. Un brevetto che riguarderebbe un triciclo oscillante a due ruote anteriori, con tutta una serie di introduzioni ed innovazioni che si prepara a rivoluzionare in mondo delle moto. Rivoluzionare in parte, visto che scooter e motoveicoli a tre ruote non sono certo una novità assoluta. Basta pensare a quanto introdotto qualche anno da fa da Yamaha, che con la Niken GT ha lanciato un veicolo a tre ruote pensato per un utilizzo totale della motocicletta. Ora Honda sarebbe pronta a sfidare e a sorpassare la cugina rivale di Iwata.
Attenzione, dunque, a cosa bolle nella pentola di casa Honda. Secondo quanto riportato dal portale ‘InSella.it’, l’idea di una moto a tre ruote è nei pensieri dell’azienda di Tokyo da quasi 9 anni. Un qualcosa che ora potrebbe vedere finalmente la luce, visto che la novità brevettata prevederà l’integrazione di ulteriori tecnologie di supporto. In che senso? Sistema di anti-rollio, cruise control adattivo, supporto automatico della frenata e chi più ne ha e più ne metta. Tutto questo per proiettare verso il futuro il destino delle moto Honda.
Non trapela ancora nulla su quando e se arriverà nei concessionari un veicolo simile già nel prossimo anno. Anzi, è ancora presto per capire se il brevetto di Honda sia stato realizzato per lo sviluppo di mezzi finalizzati per utilizzi speciali, oppure per lo sviluppo per la produzione e poi la vendita in serie. L’unica certezza è che il brand nipponico ci sta lavorando ed è pronto a lavorarci come nessun altro della concorrenza ha svolto finora. Concorrenza sulle moto a tre ruote, ad oggi, non amplissima e non insuperabile.