Addio+alla+MotoGP%2C+nasce+una+nuova+competizione%3A+tutti+i+dettagli
nextmotoit
/articolo/addio-alla-motogp-nasce-una-nuova-competizione-tutti-i-dettagli/51963/amp/
MotoGP

Addio alla MotoGP, nasce una nuova competizione: tutti i dettagli

La MotoGP ora trema per la nascita di una nuova competizione che ha le carte in regola per diventare molto seguita.

La voglia di ammirare il prima possibile la nuova stagione 2025 in MotoGP è davvero altissima. Il passaggio di Marc Marquez alla Ducati factory e Jorge Martin che trasla, da campione del mondo, in Aprilia, sono due degli aspetti che destano il maggiore interesse e che indubbiamente permetteranno di tenere altissima l’asticella dell’attenzione.

MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Non si deve poi di certo dimenticare anche Pecco Bagnaia, considerando come il tre volte campione del mondo, due in MotoGP, avrà una voglia matta di tornare in vetta al mondo. La sfida dunque è apertissima e inoltre si dovrà capire anche che cosa accadrà con la situazione KTM, con la scuderia austriaca che viveva di una buona considerazione vista la presenza del baby fenomeno Pedro Acosta.

Intanto però il mondo delle moto si fa sempre più vario e interessante e lo si vede anche dal fatto che stanno nascendo nuove competizioni. L’interesse attorno al mondo del motorsport è sempre stato ben presente in tutte le grandi aziende e ora nasce una nuova realtà che lascia tutti quanti senza parole.

Bagger Racing European Cup: al via la sfida americana

Negli USA già da qualche anno avevano fatto sognare gli appassionati le sfide Bagger tra i colossi Harley Davidson e Indian, con diverse realtà europee che volevano entrare nella categoria. Lo si vede con il caso della Moto Guzzi, un marchio che ha cercato sempre di unire lo stile del Vecchio Continente con quello nordamericano, ma ha sempre ricevuto picche.

Bagger (Instagram – nextmoto.it)

Ora però è tempo di ampliare gli orizzonti, con il fondatore della categoria, ovvero Ruben Xaus, che ha deciso di dare il via anche al campionato europeo. La grande notizia è che non ci saranno solo Harley Davidson e Indian, ma si aggiungono anche altri marchi come la Moto Guzzi, che presenterà in pista sia la California che la MGX21, e inoltre non mancheranno Ducati, BMW, Kawasaki, Honda, Triumph e Suzuki.

Un risultato straordinario che dunque permette alla categoria di ampliare i propri orizzonti non solo in termini di nuovi tracciati europei, ma anche di nuove aziende che lavoreranno al proprio interno. La Bagger Racing European Cup dunque diventa una realtà che avrà un certo risalto mediatico e dunque ora c’è solo da attendere la prima gara ufficiale di una competizione che si preannuncia scoppiettante.