Addio alla MotoGP, ha cambiato sport per vincere: subito assalto al Mondiale

Incredibile notizia per il noto pilota che ha cambiato completamente disciplina e ora si lancia verso la conquista del Mondiale.

La stagione di MotoGP 2025 sta già regalando delle grosse emozioni, con i fratelli Marquez che stanno dimostrando tutto il loro talento, ma attenzione a Bagnaia. Pecco non ha di certo intenzione di lasciare spazio ai rivali e ad Austin ha portato a casa un grande successo, sfruttando nel miglior modo la caduta di Marc Marquez.

Aleix Espargarò MotoGP
MotoGP (Ansa – nextmoto.it)

Una prova quella di Pecco che fa capire come il Mondiale sarà aperto per tutta la stagione e soprattutto ci sono tutte le carte in regola per assistere a una stagione emozionante. La Spagna però vuole confermarsi al vertice, dopo il trionfo di Jorge Martin nel 2024, con i piloti che non le sono di certo mancati negli ultimi anni.

Marquez per anni ha trovato il modo di rendere dominante la Honda, con la casa giapponese che si affida ancora una volta alla Spagna. In pista scende Joan Mir, mentre nel ruolo di collaudatore è arrivato quest’anno Aleix Espargarò, ritiratosi alla fine dello scorso anno, ma ora il pilota ha preso anche un’altra strada.

Aleix Epargarò in versione ciclista: per lui il Mondiale Gravel

La passione per le due ruote sembra non abbandonare mai Aleix Espargarò, con lo spagnolo che non si ferma solo alle moto, ma abbraccia con gioia anche le biciclette. Ecco dunque come il suo nuovo ruolo non si limiti più solo a essere il tester di Honda, ma è passato anche alle biciclette, con il 35enne che di recente ha avuto modo di mettersi in mostra in occasione dell’Uci Gravel World Series.

Aleix Espargarò MotoGP
Aleix Espargarò (Ansa – nextmoto.it)

L’evento si è tenuto in Portogallo e la sua prestazione è stata ampiamente convincente, tanto è vero che ha saputo qualificarsi al Mondiale Gravel. Non era di certo facile e scontato, considerando come solo il 25% dei partecipanti  avrebbe avuto modo di prendere parte al Mondiale, con il tutto che sarebbe dipeso solo dai risultati.

A parlare di questa sua nuova esperienza è stato lo stesso Espargarò direttamente sul proprio canale Instagram, spiegano come conquistare il settimo posto assoluto nella sua prima tappa di Coppa del Mondo sia stato un grande risultato. A dargli una mano nel suo processo di sviluppo ci hanno pensato grandi campioni come Valverde e Joaquim Rodriguez, con Aleix che fa contento anche il suo Team, con la Lidl-Trek che sa di aver messo le mani su un grande pilota, ora ciclista.

Gestione cookie