Grandi novità nel mercato giapponese, con un modello favoloso che ora è pronto a rivoluzionare per sempre il mondo degli scooter.
Ci sono sempre più interessanti novità per quanto riguarda il mercato degli scooter, con il Giappone che è sempre stata una delle nazioni principali in questo campo. Sono moltissimi i marchi che si sono fatti strada in questo ambito, con la mobilità interna che sta subendo una serie di pazzeschi cambiamenti.
Non ci sono dubbi sul fatto che in Italia il nome più noto in questo ambito sia quello legato alla Vespa, con la Piaggio che ha creato un portento senza tempo. Un modello che ha scritto la storia e che si è resa famosa anche grazie al proprio ruolo di primaria importanza in varie pellicole.
Ora però è il periodo d’oro della Honda, un marchio che sta conquistando tutti grazie a una serie di modelli a basso costo e allo stesso tempo anche in grado di garantire prestazioni di altissimo livello. La gamma SH è quella che ha riscosso il maggiore successo negli anni, ma ora c’è anche un’altra versione che è pronta a conquistare il mercato mondiale.
Ormai la Honda si sta lanciando sempre di più nel mondo degli scooter, considerando come questo settore può ridare slancio al marchio che sta soffrendo come non mai nel mondo delle corse. L’Ala Dorata da sempre è una delle scuderie di punta in MotoGP, ma ora si trova nelle ultime posizioni, con una condizione che non era mai stata sperimentata in passato.
La Honda Forza ora la si può avere in varie versioni, con la 125 che si presenta in modo tecnologico, con un bellissimo display TFT da 5 pollici e con un motore monocilindrico da 14,5 cavalli e con consumi ridottissimi a soli 41,7 km con un litro. Eccellente è anche la versione più potente, ovvero la 350 che nel 2025 si rinnoverà anch’essa con un display TFT da 5 pollici.
Interessante anche la scelta delle nuove tinte che variano in base alla richiesta del cliente, con una bellissima Mat Cynos Gray Metallic con sfumature di rosso. Niente male il motore, con questi che è un enhanced Smart Power+ da 330 di cilindrata e con erogazione da 29,2 cavalli. Il picco di velocità è di 137 km/h, con i consumi che sono di 30 km con un litro. Gli scooter si rinnovano sempre di più e la Honda si conferma in prima linea.