Addio al T-Max, il nuovo scooter di Honda si prende tutto: il prezzo è irrinunciabile

Il nuovo scooter di Honda è pronto a stravolgere il mercato dei maxi-scooter. Il dominio di Yamaha T-Max ora è in serissimo pericolo: il prezzo di Honda è irrinunciabile, i dettagli svelati

Chi osa mettere in discussione il re dei maxi-scooter stradali? Yamaha T-Max domina la categoria in Italia, rappresentando sin dal suo debutto un punto di riferimento (e di ispirazione) per tutto il segmento. Il fiore all’occhiello dei monomarcia di Iwata, però, è pronto ad essere messo alla prova dalla concorrenza spietata di Honda: il nuovo scooter dell’Ala Dorata promette bene e ha tutti i presupposti per dominare.

Addio al T-Max, il nuovo scooter di Honda si prende tutto: il prezzo è irrinunciabile
Yamaha T-Max sotto attacco: Honda ci prova (Press Media) nextmoto.it

Anche perché parte dai presupposti vincenti degli ultimi anni. Il nuovo Honda Forza 750 è in arrivo nel 2025 e sembra avere tutte le carte in regola per spodestare il dominio del T-Max. Il monomarcia GT di Tokyo sarà disponibile in tre diverse cilindrate (125, 350 e 750), ma sarà nella sua taglia più importante che proverà a superare l’acerrimo rivale made in Iwata.

Nel mentre, il nuovo Honda Forza 750 si aggiorna per look ed estetica. Linee più tese e snelle, con un frontale ancora più aggressivo e un gruppo ottico completamente rivisto. Bello anche il codone sportivo, con il cerchio anteriore da 17″ e quello posteriore da 15″ che lasciano intuire la grande agilità dello scooter alato su qualsiasi distanza.

Nuovo Honda Forza 750: attacco diretto al T-Max, prezzo e dettagli

La ciclistica e l’elettronica sono di fascia premium. Quattro diversi riding mode, cruise control di serie, ampie carene protettive, nuove pedane e un animo ancor più condiviso con il fratello più adventuroso X-ADV 750. Honda rilancia il nuovo Forza 750 come lo scooter definitivo per il turismo.

Honda Forza 2025, che attacco al T-Max
Honda Forza 2025, che attacco al T-Max: i dettagli e il prezzo (Press Media) nextmoto.it

E come potrebbe essere altrimenti? Il bicilindrico da 745 centimetri cubi si fa ancora più pieno e frulla chilometri. Solo 59 CV (58,6 a voler essere pignoli) e 69 Nm di coppia, ma un carattere e una facilità di guida in qualsiasi contesto. Sia nel traffico più intenso che nei tratti ad alta percorrenza, il nuovo Honda Forza 750 saprà come gestire al meglio qualsiasi situazione. Merito anche del famigerato DCT, ancor più raffinato per il Model Year 2025.

Il prezzo? Non è stato ancora annunciato ufficialmente, ma le prime indiscrezioni sono chiare. Non si discosterà troppo dai 12.190 euro del MY 2024. Una cifra quasi irrinunciabile per chi è alla ricerca di un maxi-scooter di fascia premium e al di sotto delle cifre della gamma T-Max di Yamaha.

Gestione cookie