Utilizzare la propria moto anche con il freddo non sarà più un problema: c’è un trucco che salverà tutti coloro che non vogliono rinunciare proprio mai alla propria due ruote.
Con l’arrivo dell’inverno o comunque in generale della stagione dalle temperature più rigide, decidere di prendere la moto per recarsi al lavoro, a svolgere le commissioni o per qualsiasi altro motivo non sempre risulta semplice. Tanto che in moti decidono di posizionare la propria moto in garage e di tornare a utilizzarla con il ritorno di temperature più miti. Ebbene, ogni rinuncia potrebbe non essere più necessaria! Ecco quale ‘trucco’ si può utilizzare.
Per tutti coloro che amano andare in moto e che vorrebbero utilizzarla tutto l’anno ma spesso vi rinunciano a causa delle temperature più rigide è perciò indispensabile l’uso della giacca riscaldata. Un accessorio questo che può sembrare banale e superfluo ma che, una volta provato, diventa immediatamente indispensabile!
La giacca riscaldata può infatti diventare un alleato indispensabile per l’inverno dal momento che è in grado di donare comfort, calore e anche maggiore sicurezza al motociclista che decide di acquistarla e utilizzarla. Il riscaldamento, attivato tramite tecnologie apposite, dona alla parte superiore del corpo una temperatura ottimale anche quando si sfidano venti gelidi, piogge e condizioni avverse. Vediamo nel dettaglio i punti di forza.
Giacca riscaldata in moto: il modo migliore per i motociclisti di affrontare l’inverno
Ovviamente l’abbigliamento riscaldato non riguarda solamente le giacche, ma anche i guanti, i pantaloni, le calze. E tutto questo può aiutare a gestire meglio il freddo sulla propria due ruote. Nello specifico la giacca protegge petto e schiena ed è appunto per questo che chi la prova difficilmente riesce a farne a meno. Il calore è generato da resistenze elettriche sottili, ricaricabili con batterie portatili. Tanto che alcune possono essere collegate direttamente a moto/scooter e ricaricarsi!
In commercio esistono diversi tipi e modelli di giacche (e sottogiacche) riscaldate quindi ognuno può scegliere quella che meglio si addice ai propri bisogni. I prezzi, per modelli ottimali e con un buon rapporto qualità-prezzo, oscillano dai 150 euro ai 350 euro. Più si sale di prezzo e più c’è la possibilità di avere diverse protezioni integrate. Tra l’altro quelle in commercio sono anche semplici da lavare e non comportano particolari trattamenti. Insomma, i vantaggi sono parecchi!