Addio+al+freddo+in+moto%3A+con+questi+accessori+rischierete+addirittura+di+sudare%2C+sono+necessari
nextmotoit
/articolo/addio-al-freddo-in-moto-con-questi-accessori-rischierete-addirittura-di-sudare-sono-necessari/40373/amp/
Moto

Addio al freddo in moto: con questi accessori rischierete addirittura di sudare, sono necessari

Addio al freddo in moto, con questi accessori è davvero possibile! Anzi, qualcuno rischierà addirittura di sudare: ecco di cosa parliamo.

Molti motociclisti limitano l’uso della propria moto nel periodo invernale a causa delle temperature più rigide. Guidarla in primavera o d’estate è sicuramente tutta un’altra cosa, un vero piacere. Eppure c’è chi ha pensato anche ai più freddolosi e restii! Ecco gli accessori che non possono mancare quando fa più freddo!

Addio freddo in moto: gli accessori necessari (Canva) – Nextmoto.it

I motociclisti più attenti e quelli che proprio il freddo non lo sopportano magari già conosceranno gli accessori di cui vogliamo parlare. Ma sarà comunque utile elencarli e andarli a vedere da vicino, perché è testato come possano fare la differenza. Una volta provati non si può più stare senza.

C’è chi rischierà anche quasi di sudare con il loro utilizzo. Stiamo parlando ovviamente della giacca riscaldata ma non solo. Esistono soluzioni anche per la sella, il manubrio e chi più ne ha più ne metta. Basta solo conoscere tutte le soluzioni che il mercato offre.

Freddo in moto? Addio! Gli accessori che per un motociclista non possono mancare in inverno

Partiamo dal coprisella della Tucano, il Tucano Urbano Coolwarm che funziona tramite l’attacco USB: si può accendere tramite un tasto e riscaldare la sella in pochissimo tempo. Il suo prezzo è di 69,99 euro. Poi ci sono le manopole Lampa Heated Grips che hanno quattro livelli di riscaldamento e sono in gomma antiscivolo. Si collegano alla batteria della moto e il loro prezzo è di 44,90 euro. Imprescindibile è poi la giacca riscaldata: qui parliamo della Macna Paladyn, al cui interno ha un gilet che può avere fino a 4 regolazioni di calore. Funziona tramite smartphone ed è alimentata o da una batteria interna da 7,4V – 12V oppure dal collegamento con quella della moto. Costa 379,95 euro.

Giacca riscaldata in moto ma non solo: gli accessori per non avere freddo (Press Media) – Nextmoto.it

Un gilet molto utile è anche l’Alpinestars HT Heat Tech Vest che è termico ed è realizzato in materiali morbidi come poliestere e stretch. Come la giacca precedente può essere collegato via cavo alla moto oppure alimentato tramite batteria di 12V. Il prezzo è di 339,95 euro. Degni di nota sono anche i guanti, in particolar modo osserviamo i guanti con pad Held Tonale WP: sono particolari perché vanno riscaldati in acqua bollente e tengono caldi per 45 minuti circa. Rappresentano in ogni caso una soluzione che punta sul prezzo più economico perché costano 149,95 euro. Insomma, le soluzioni al freddo ci sono basta solo cercarle.