Addio al caldo in moto: nuovo accessorio fondamentale per l’estate, sicurezza e freschezza al massimo

Le temperature presto diventeranno torride in Italia: c’è una soluzione per i motociclisti, arriva la giacca anti caldo

Motociclista guida sotto al sole cocente
Addio al caldo in moto: nuovo accessorio fondamentale per l’estate, sicurezza e freschezza al massimo – Nextmoto

La Primavera è già iniziata lo scorso 21 marzo, ma sulla nostra Penisola c’è ancora un retaggio di inverno che proprio non ha alcuna intenzione di andare via. Freddo e piogge stanno imperversando, addirittura la neve con temperature crollate, decisamente a picco. Una situazione che però dovrebbe durare ancora poco, con le temperature destinate ad aumentare fino ai livelli stagionali già per Pasqua.

Una buona notizia per i cittadini che sono pronti a mettersi in auto o moto e partire alla volta di città d’arte o mete turistiche in generale. Ancora poche settimane, poi, e diventerà quasi necessario l’utilizzo del condizionatore. Avete presente quelle giornate di caldo torrido, in pieno luglio?

Si tratta di situazioni limite dove il condizionatore è più che una necessità, di fatto un obbligo. Già, ma questo per quanto riguarda gli automobilisti. Discorso diverso per i motociclisti che sono esposti al sole senza alcun tipo di protezione.

Caldo in moto? Ecco la giacca estiva per un comfort al massimo

Se si viaggia, anche a bassa velocità rispettando i limiti di legge, il vento è anche piacevole sulla pelle, pur se il sole è cocente sopra la testa, anzi, il casco. Il vero problema, però, è la sosta sotto al sole, magari davanti ad un semaforo rosso oppure ad un ingorgo dove nemmeno con la moto si riesce a passare.

Giacca Acerbis Ramsey Vented 2.0
Caldo in moto? Ecco la giacca estiva per un comfort al massimo (acerbis.it) – Nextmoto

Per i motociclisti, però, arriva la soluzione a questo problema. Si tratta della giacca da moto estiva Ramsey Vented 2.0 della Acerbis, l’evoluzione del capo già esistente sul mercato ma decisamente ottimizzato. Questa giacca può essere utilizzata con qualsiasi tipo di moto, dalla sportiva all’adventure fino alla touring ed ovviamente lo scooter. La pannellatura in rete è aumentata del 20% al fine di far crescere il comfort quando fa caldo.

Grande attenzione ai dettagli ma anche ai materiali, con questa giacca realizzata in poliestere 450D, da microfibra morbida per rivestire il colletto ma anche da mesh anti strappo e resistente all’abrasione. Sono diverse le possibilità di regolazione della vestibilità.

Variabile l’ampiezza su polsi e vita ma anche maniche, mentre nel design vi sono su schiena, braccia e torace gli inserti riflettenti. Perfetta per essere utilizzata d’estate, grazie alla membrana impermeabile da acquistare a parte diventa perfetta anche per la pioggia. Certificata in classe AA con protezioni di livello 1 per gomiti e spalle, c’è anche una tasca per inserire il paraschiena di livello 2. Prevista sia maschile che femminile, ha un costo di 109,95 euro. 

Gestione cookie