Addio a un mito di casa Honda, con la casa giapponese che dà un grande dispiacere ai clienti del marchio storico.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Honda sia uno dei marchi più blasonati nel mondo dei motori, con la qualità del suo marchio che è rinomata e riconosciuta. Si tratta di uno dei pochi colossi che ha dimostrato di sapersi imporre non solo nel settore delle moto, ma anche in quello delle auto.

Un mix che le ha permesso così di essere unica nel proprio genere, con la Honda che però deve cercare continuamente di rinnovarsi per rimanere al passo con i tempi. Le innovazioni sono davvero sempre dietro l’angolo e lo si vede anche con la necessità anche di dover dire addio ad alcune delle moto iconiche per eccellenza.
Vi è una delle straordinarie realtà della casa nipponica che purtroppo ora è accantonata dalla casa giapponese. Si tratta di un modello storico come la CB1300, con questa moto che ora è pronta a essere presentata con la sua Final Edition, il che rappresenta un elogio a una delle moto leggendarie del colosso.
Honda CB1300: arriva la Final Edition
Le naked di casa Honda hanno sempre raccolto un grande successo, con l’Ala Dorata che con la CB1300 ha riscosso un enorme successo. Siamo di fronte a un modello leggendario che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza della sella che è da 79 cm, con il peso che si stanzia sui 245 kg.

Il motore che montava internamente questo modello era un favoloso quadricilindrico da 1284 di cilindrata e che aveva modo di erogare così un massimo di ben 115,6 cavalli. Questa naked è uscita dal mercato italiano da un po’ di anni, ma in Giappone ha continuato a essere progettata, con la Honda che ora ha deciso di lanciare anche la variante Final Edition.
Tra le varie modifiche che si possono ammirare vi è per esempio la scelta di una livrea bicolore che mette in mostra il Sunbeam White o il nero grafite. Ci sono diverse varianti legati alla Final Edition, con la versione basilare che ha un costo di un milione 628 mila Yuan, il che corrisponde a 9800 Euro. Il top di gamma invece è da 2 milioni 200 mila Yuan, ovvero 13.250 Euro, con la Honda che dunque ha trovato il modo di omaggiare nel miglior modo possibile la storia leggendaria di un mito assoluto come la CB1300.