Addio a questi modelli: dal 2025 non li troverai più, mazzata per gli appassionati

Il 2025 porterà con sé tanti cambiamenti, con alcuni modelli storici che sono destinati a sparire dal mercato.

Le innovazioni nel mondo dei motori non possono portare solo a delle auto e moto innovative, ma è normale che le grandi aziende debbano anche portare a termini dei drastici tagli. Sono tantissimi infatti i colossi che sono destinati a lasciare il mercato nel 2025, il che sicuramente è un durissimo colpo per molti.

Auto
Addio a questi modelli (nextmoto.it)

Un esempio lo si vede per esempio anche con quello che sta accadendo con le auto di super lusso, con la Bugatti Chiron che è una di quelle che è destinata a lasciare il mercato. La motivazione deriva dal fatto che il colosso francese ha deciso di puntare moltissimo sulla nuova Tourbillon e dunque si deve lasciare un mito con motore W16.

Anche la Chevrolet ha preso una drastica decisione attorno alla leggendaria Camaro. Il processo di allontanamento di questo modello era già iniziato nel 2024 con la fine del 4 cilindri, ma ora è tempo di salutare definitivamente il modello di lusso, con lo stesso che avverrà anche per la Malibu. Anche in Italia ci sono dei duri addii, con l’Alfa Romeo che ha preso drastiche decisioni.

Alfa Romeo e non solo: che tragedia per questi modelli

Una delle aziende che ha cercato in tutti i modi di rimanere quanto più legata possibile alla tradizione e ai motori termici è stata l’Alfa Romeo. Questo era ciò che chiedevano i suoi clienti e soprattutto vi era la volontà di dare forma a una serie di auto sportive di eccezionale caratura, ma la versione Quadrifoglio subisce un durissimo taglio per il 2025.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio (Alfa Romeo Press Media – nextmoto.it)

Non sarà più possibile mettere le mani né sulla Giulia Quadrifoglio né sulla Stelvio Quadrifoglio. Il taglio non è totale del modello, ma una riduzione dell’offerta, con queste che sono delle vetture sicuramente costose in fase di produzione e con il Biscione che vuole recuperare il prima possibile il tempo perso per la progettazione di eccellenti auto elettriche.

Non mancano inoltre le brutte notizie anche dal fronte tedesco, visto come da un lato si dovrà dire addio alla Audi A5, sia in versione coupé che cabrio, e dall’altra invece la BMW chiude con la X3M. Anche la Ferrari rivoluziona la propria gamma e modello come la Roma o come la 812 GTS sono destinate a passare dal listino prezzi delle concessionarie, alla leggenda e al mito delle auto fuori mercato.

Gestione cookie