La Benelli TRK ora deve fare i conti con nuove rivali davvero degne di nota, con l’ultima italo cinese che è uno spettacolo.
Il legame tra Italia e Cina si sta facendo ormai sempre più stretto, il che dimostra come sia possibile poter dare vita a delle moto di alta qualità a costo relativamente contenuto. Un caso eclatante è sicuramente quello legato alla Benelli, con il marchio marchigiano che sta vivendo un periodo d’oro da quando è entrato a far parte di QJ Motor.
La Benelli inoltre ha capito perfettamente come il periodo odierna verta prettamente sulla produzione e la vendita di enduro stradali, con la gamma TRK che in principio aveva raccolto grande successo con la 502. A quel punto però divenne necessario alzare l’asticella, motivo per il quale i clienti hanno apprezzato e non poco il passaggio alla 702.
Un modello più potente rispetto al precedente, ma che dimostrava comunque di poter mantenere un rapporto tra la qualità e il prezzo davvero unico nel proprio genere. La TRK 702 X si presenta con una lunghezza da 223 cm, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso complessivo che si stanzia sui 235 kg. Il motore è un bicilindrico da 698 di cilindrata, con erogazione da 76,2 cavalli e il prezzo parte da 7490 Euro, ma ora arriva una grande rivale.
Moto Morini X Cape 700: il nuovo crossover a basso costo
Il 2025 si apre con grandi novità in casa Moto Morini, perché con le nuove Leggi diventava necessario adattare un eccellente modello con la X Cape 700. Il crossover in questione è stato modificato in modo tale da poter essere omologato Euro5+, con da richiesta dell’Unione Europea, portando così a un netto miglioramento del motore.
Ora infatti la X Cape 700 si presenta con un bicilindrico da 700 di cilindrata e che eroga un massimo di 71 cavalli. Un salto di qualità importante e che rende ancora più scattante la moto, con le aggiunte che prevedono anche l’installazione di un sistema antisaltellamento e un nuovo cupolino molto facile nella regolazione e con presa USB-C.
I freni sono di altissima qualità e giungono da Brembo, senza dimenticare poi la presenza di un display TFT da 7 pollici. La X Cape della Moto Morini, marchio del gruppo Zhongneng Vehicles, dimostra dunque di avere tutte le carte in regola per vivere un grande 2025, con il prezzo che parte da 7190 Euro, un affare da non farsi sfuggire.