Achille Lauro, cosa c’entra lui con Kawasaki? La novità che fa impazzire i fan

Il cantante Achille Lauro ha il pallino della velocità. Nella sua nuova hit ha svelato l’intera gamma di un noto produttore giapponese.

Nel panorama italiano Lauro De Marinis, in arte Achille Lauro, si è saputo ritagliare un ampio spazio negli ultimi anni. Il cantante è nato l’11 luglio 1990 a Verona da Nicola, professore universitario e magistrato della Corte di cassazione, e Cristina Zambon. Cresciuto a Roma, il giovane aveva in suo fratello maggiore Federico un punto di riferimento nella musica, essendo il produttore per la crew Quarto Blocco.

Achille Lauro, cantante mascherato da pilota
La passione di Achille Lauro (Ansa) Nextmoto.it

Grazie all’aiuto di suo fratello, Lauro ha cominciato nel genere del rap underground, promuovendo le sue prime opere. Marracash pose gli occhi sul veneto e gli aprì le porte nel collettivo Roccia Music. Dalla collaborazione nacquero l’Achille Idol Immortale e Dio c’è, per poi affrontare una strada commerciale autonoma. Achille Lauro creò la No Face Agency, con la quale commercializzò gli album Ragazzi Madre, Pour L’amour, e 1969, che sfociò più nel genere rock e pop.

La sua popolarità crebbe a dismisura grazie alle esibizioni sul palco dell’Ariston. Prese parte al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, dopo la pubblicazione dei tre side-project 1990, 1969 – Rebirth, 1920, insieme all’agenzia MK3, e dell’album Lauro, diventando sempre più imprenditore di sé stesso. Decise di dedicarsi a tantissimi progetti nell’ambito della TV, del cinema, della letteratura, della moda, oltre che delle arti visive e digitali.

Achille Lauro sceglie Kawasaki

L’artista italiano è noto al grande pubblico per le sue hit nell’hip hop. Ha partecipato alla 69ª edizione del Festival di Sanremo con il brano Rolls Royce, alla 70ª edizione con il brano Me ne frego e alla 72ª edizione con il brano Domenica, accompagnato dall’Harlem Gospel Choir. Ha rappresentato San Marino all’Eurovision Song Contest 2022 con il brano Stripper. Ora Lauro è pronto a sconvolgere con un nuovo brano in cui l’intera gamma Kawasaki ha fatto capolino.

Achille Lauro per Banda Kawasaki, insieme a Salmo e Gemitaiz, si è rivolto ad un pubblico giovane. L’ambiente è sempre quello del Urban Rap dove il cantante ha un grande seguito. Nel videoclip 20 centauri hanno guidato le nuove Z500 SE, NINJA 500 SE, NINJA ZX-4RR e altri modelli top. Presente anche la gamma motocross e enduro. L’iniziativa artistica strizza l’occhio anche ai progetti per il risanamento sociale. La location scelta, infatti, è la comunità Kayros di Don Claudio Burgio, struttura che accoglie in comunità adolescenti e giovani con procedimenti penali o provvedimenti amministrativi e civili in atto.

Gestione cookie