Accoltellato la leggenda delle moto, tutti increduli: cosa è successo e le sue condizioni

Una vicenda drammatica che riguarda un nome leggendario del mondo delle moto. Ecco cosa è successo a questo stimato personaggio.

Il mondo dei motori dovrebbe rappresentare una passione positiva e assolutamente energica per tutti coloro che lo seguono e che praticano le attività in sella alle due o quattro ruote. Purtroppo non mancano i momenti di tensione e di pericolo, soprattutto per i piloti che ogni weekend affrontano gare comunque rischiose viste le altissime velocità affrontate.

accoltellato il personaggio del mondo motori
Il presidente del gruppo motoristico ha rischiato la vita (Canva) – Nextmoto.it

Impensabile che l’ultima notizia riguardante i motori stessi potesse parlare di un tentativo addirittura di omicidio nei confronti di un personaggio molto importante e stimato di questo ambiente. Il protagonista sventurato della vicenda è il manager giapponese Yoshihiro Hidaka: non parliamo certo di un pilota o di un numero uno dei circuiti, bensì di colui che ha ricoperto per anni la carica di presidente dello Yamaha Group.

In pratica Hidaka è il personaggio al centro del brand motoristico giapponese, una delle eccellenze assolute quando si parla di motocicli, sia in ambito privato che in quello sportivo. Infatti per moltissimi anni le moto da corsa Yamaha hanno dominato il campionato del mondo di MotoGP e anche le classi inferiori. Basti pensare che piloti come Valentino Rossi, Jorge Lorenzo o Fabio Quartararo hanno trionfato nella classe regina proprio in sella ai bolidi nipponici.

Il presidente Yamaha accoltellato dalla figlia: shock in Giappone

La notizia è davvero clamorosa: Yoshihiro Hidaka è stato accoltellato dalla figlia 33enne Hana. Un episodio che in Giappone ha già fatto scalpore ed ora sta facendo il giro del mondo. Il noto imprenditore, presidente di Yamaha, è stato colpito più volte al braccio dalla figlia durante una lite domestica, sfociata appunto in un tentativo di assassinio vero e proprio.

Hidaka accoltellato dalla figlia
Il presidente Yamaha Hidaka è stato accoltellato da sua figlia (foto Yamaha Group) – Nextmoto.it

La giovane donna è stata subito arrestata con l’accusa di tentato omicidio ai danni del padre, anche se la stessa avrebbe ammesso di aver reagito così dopo essere stata picchiata da Hidaka. L’uomo invece non è in pericolo di vita, ma le ferite al braccio da arma da taglio appaiono piuttosto profonde e gravi.

Hidaka, dopo l’aggressione shock, ha deciso di dimettersi dalla carica di presidente ed amministratore principale di Yamaha Corporation, venendo sostituito da Hiromichi Shinohara. Sembra comunque che dalle indagini non sia emerso nessun legame tra l’attività imprenditoriale e manageriale di Hidaka nel mondo delle due ruote con l’aggressione subita dalla figlia.

Un momento molto delicato per Yamaha, che anche nel motomondiale 2024 non sembra riuscire a stare al passo delle rivali. Solo nono posto per la scuderia Monster Energy nella classifica costruttori, mentre i centauri Quartararo e Rins sono parecchio indietro nel raking piloti.

Gestione cookie