[galleria id=”1129″]Qui su nextmoto.it abbiamo presentato centinaia di accessori. Mai però ci è accaduto di portare alla ribalta un prodotto così innovativo come l’ X-Cap cachemire by Virmar. Questo prodotto spicca infatti per l’originalità e l’utilità.
Si tratta infatti di una
calotta che va posizionata
all’interno del casco, in grado di arrecare diversi benefici al
driver, alla luce della della particolare composizione. Nello specifico, questo accessorio consta di una triplice struttura. Lo strato
termico è interamente realizzato in
cachemire, il tessuto dissipativo in
cotone (per il 94%), mentre il tessuto tridimensionale è composto da
poliestere.
Questo accessorio permette di creare una
camera d’aria traspirante ed uno scudo antistatico in grado di proteggere la cute dall’accumulo di elettrostaticità e da diversi fastidi che possono essere generati da un uso continuato del
casco per diverse ore.
X-cap cachemire protegge inoltre la cute da diverse patologie dermatologiche e
tricologiche, giacchè mantiene il capo del conducente in un ambiente efficaciemente aereato ed immunizzato dai
batteri che si insinuano all’interno del casco.
I pregi
di questo prodotto sono stati peraltro comprovati a monte mediante dei
test professionali che ne hanno sancito la validità. X-cap è stato sottoposto a specifici
test antibatterici, antielettrostacità oltre ad accertamenti che hanno appurato che i materiali impegiati non sono nocivi al contatto con la pelle umana.
In virtù di ciò, questo prodotto realizzato artigianalmente in quel di Napoli, è stato ben presto brevettato, al fine di sugellare al meglio il risultato di diversi anni di esperimenti e ricerche condotte del team Virmar.
A fronte del brevetto sarà dunque messo in
vendita nelle prossime settimane. Nello specifico infatti sarà commercializzato dal 26 c.m. al
costo di 28,60 € iva inclusa.