[galleria id=”1003″]Nuovo silenziatore per Triumph Speed Triple 1050. La exan ha infatti realizzato per tale moto un nuovo scarico laterale singoloo, avente forma conica con annesso fondello in carbon cap.
Riguardo la struttura portante, questo innovativo silenziatore è disponibile in due differenti versioni: acciaio inox e acciaio satinato nero che è parte della serie black line. Il raccordo “2 in 1” è invece interamente realizzato in acciaio.
A primo impatto, questo scarico Exan mostra in oltre un’esteticità minimal ma aggressiva, che si abbina al meglio ad un altra caratteristica rilevante, ossia il peso esiguo. Il peso infatti si attesta attorno ai 2 kg, dato sicuramente interessante visto che le precedenti produzioni exan raggiungevano quantitavi superiori.
Altro dato da sottolineare è la completa omologazione del prodotto, che può essere dunque utilizzato senza remore in qualunque contesto. Pertanto con previo montaggio del pratico db killer estraibile potrà essere inglobato nel due ruote durante le pistate.
L’apporto che ne deriverà al mezzo sarà certamente consistente. Questo scarico infatti, è in grado di incrementare decisamente le prestazioni della Speed Triple, soprattutto in fase di ripresa e nella conseguente accelerazione.
E’ bene dire inoltre, a vantaggio dei bikers caciaroni, che il silenziatore exan spicca anche per l’emissione in corsa di un sound davvero particolare, che è prerogativa unica dei manufatti realizzati dall’azienda lombarda.
Relativamente ai costi, il sistema conico con silenziatore in acciaio è in vendita a 444 € (iva compresa), mentre il sistema conico in accia satinato nero è acquisibile al costo di 474 €.
Per chi volesse avere altre info in merito, è possibile inoltre consultare direttamente il sito ufficiale della Exan, ove sarà possibile trovare notizie utili oltre che sugli accessori anche sulla catena di distribuzione.