Il nuovo scarico sfrutta la tecnologia Ixil che consente di combinare un volume dei gas di scarico in uscita pari a quello che si avrebbe con uno scarico racing aperto con un’emissione sonora omologata che non supera gli 82 dB. In pratica migliora le prestazioni senza violare i limiti di rumorosità stabiliti per legge. Il silenziatore è inoltre dotato di tromboncino dB killer asportabile, dei documenti di omologazione previsti per legge ed inoltre è semplicissimo da montare anche per chi non ha grande confidenza con questo genere di accessori. Il prezzo di vendita è di circa 300 euro IVA inclusa.
Visto che Honda ha prolungato gli incentivi, questo sembra il momento più adatto per acquistare un nuovo scooter e forse vale la pena di investire il denaro risparmiato con la promozione in un accessorio di questo tipo, ottimo sia esteticamente che tecnicamente.
Anche nella nicchia di mercato degli accessori aftermarket, la concorrenza è ormai molto agguerrita, ma Ixil non dovrebbe trovare difficoltà a piazzare questa nuova gamma, date le sue caratteristiche di alto livello e il suo rivolgersi verso i prodotti Honda, primo costruttore mondiale in campo motociclistico.