Arrow, azienda attiva nel campo degli scarichi per motociclette, ha questa volta puntato la sua attenzione su alcuni modelli di Beta, importante costruttore di moto da fuoristrada, per i quali ha preparato un nuovo sistema di scarico con terminale e collettore interamente in titanio.
In particolare la proposta di Arrow si rivolge ai modelli da enduro della casa fiorentina, per i quali ha messo a punto un terminale dotato di dB killer avente sezione romboidale da fissare al telaietto posteriore tramite piccole fasce in carbonio, materiale con cui è realizzato anche il fondello posteriore dello scarico stesso.
Il collettore invece presenta una forma del tutto particolare e dimensioni dei tubi (lunghezze e diametri) studiate in maniera tale da garantire sempre il rispetto dei limiti acustici imposti dalla Federazione Internazionale Motociclismo e anche dalla Federmoto nazionale.
Il prezzo di questi accessori per moto è pari rispettivamente a 430 euro e 360 euro, non proprio pochi ma comunque nemmeno esagerati visto che si tratta di un pacchetto in grado di sostituire perfettamente le parti originali senza alcun problema e considerato anche i costi di un impianto di scarico aftermarket di buon livello.
Si tratta di una buona notizia per Beta: se i suoi modelli cominciano ad attirare l’attenzione delle aziende produttrici di accessori significa infatti che il prodotto è molto buono e che vale la pena investire su di esso preparando parti speciali di elevata qualità capaci di metterne in risalto le buone caratteristiche o di eliminare eventuali piccoli difetti, qualora ce ne fossero.