Il panorama aftermarket italiano offre ad oggi molteplici spunti. Si va dagli scarichi da pista fino alle pedane, passando per leve varie, molle e molto altro ancora. Tra questi però vanno anche menzionati dei particolari prodotti, di nuova concezione, che solo in tempi recenti hanno fatto capolino nel mercato. Un esempio lampante è offerto dal portanavigatore Givi S950, interessante accessorio ideato per sfruttare al meglio il classico navigatore satellitare. Questo pezzo permette di fruire in libertà del gps anche quando si è a cavallo di una moto.
Il montaggio è peraltro decisamente semplice. Il portanavigatore Givi infatti va montato sui manubri tubolari (e per tale ragione può essere applicato sulla maggior parte delle moto e su qualche scooter) tramite la robuta staffa di cui è dotato.
Tramite l’S950 dunque sarà possibile utilizzare sul proprio due ruote il dispositivo di navigazione satellitare (oppure ancora uno smartphone) che viene normalmente adoperato in auto. Come se non bastasse questo supporto è dotato anche di una cover di protezione, in grado di proteggere il navigatore da eventuali intemperie.
Da segnalare inoltre la presenza di un sistema di aggancio/sgancio rapido del dispositivo e di una particolare uscita per i cavi d’alimentazione, che in connubio con le altre specifiche contribuiscono considerevolmente ad accrescere l’appeal del prodotto. Per finire è bene dire che l’S950 è reperibile in tutti i rivenditori autorizzati Givi al costo di 49,00 €.