Il nuovo kit di accessori per moto, rivisitazione del kit in alluminio ø 47,6 For Race, non è quindi altro che un gruppo cilindro-pistone completamente rinnovato per garantire un generale miglioramento delle caratteristiche (accelerazione, allungo, coppia ai regimi di rotazione medio/bassi, spunto e velocità massima) del veicolo.
In particolare il nuovo cilindro in lega leggera presenta un alesaggio pari a 47,6 mm, riporto Gilnisil, sei luci di travaso e luci di scarico conformate a Booster (e non più a W) per ottimizzare il deflusso in uscita dei gas: tutto questo gli permette di rendere al meglio anche alle temperature più elevate senza peraltro compromettere le tolleranze meccaniche.
Anche il nuovo pistone è in lega leggera e la sua nuova testa pressofusa assicura una tenuta ottimale ed elimina i problemi di detonazione; la sua dotazione è inoltre completata da un segmento cromato in ghisa S 10.
Il prezzo della nuova proposta è pari a 189 euro (IVA esclusa), mentre il suo principale difetto è la mancanza (si spera momentanea) di una versione dedicata agli scooter da strada, la quale avrebbe sicuramente fatto piacere a molti utenti del segmento che avrebbero avuto anche una ragione in più per preferire prodotti Piaggio rispetto a best sellers quali il Yamaha T-Max.