Accessori: navigatore Z100 Crocodile

[galleria id=”817″]Il fenomeno dei navigatori satellitari, inizialmente circoscritto al mondo della auto, sta pian piano conquistando anche il mondo delle due ruote. A riprova di ciò sta il fatto che molte aziende danno vita a prodotti dai diversi usi
I navigatori satellitari infatti sono diventati un vero e proprio must per ogni motociclista che si rispetti, soprattutto per gli appassionati di mototurismo. Pertanto oggi ci soffermeremo sull’analisi di una new entry del settore.
Stiamo parlando del Z 100 Crocodile, innovativo navigatore prodotto dalla Becker recentemente presentato all’ IFA di Berlino.
 
Ciò che colpisce a primo impatto di questo navigatore è l’originale design a scaglie che rende la struttura coriacea e robusta proprio come la pelle di un alligatore (da cui appunto il nome Crocodile). Oltre però ad un ottima resistenza agli urti e alle sollecitazioni, questo prodotto spicca anche per l’intangibilità all’acqua, che lo rende passibile di utilizzo su moto,scooter e biciclette oltre ovviamente alla consueta applicazione in auto.
 
Altro punto a favore dello Z 100 Crocodile è senza dubbio la qualità del servizio reso. Lo Z 100 infatti, presenta un modernissimo sistema di navigazione 3D in grado di riprodurre fedelmente l’ambiente circostante, permettendo altresì una visualizzazione chiara ed estemporanea delle mappe e dei punti d’interesse allegati a queste ultime. Inoltre il sistema di navigazione consta di tre modalità. L’utente infatti potrà scegliere tra il sistema “Text to speech” (indicazione vocale delle strade), Tum by Tum (indicazione più dettagliate step by step) o “Assistente di Corsia” (modalità che indica in tempo reale il percorso tenendo conto del traffico). Degno di nota è anche il costante sistema di indicazione dei segnali stradali e dei limiti di velocità, che consente al driver di guidare in costante sicurezza.
 
Per garantire ciò, lo Z 100 è dotato di un profilo software di ottimo livello. Il processore infatti a 400 mhz si avvale dell’uso della tecnologia Sirf Istant Fix II, che gli permette di garantire una resa rapida ed efficiente rispetto ai competitors.
 
Per finire non possiamo non menzionare i servizi opzionali che contraddistiguono il lettore, quali giochi precaricati, lettore bmp e jpg, lettore audio e per finire il lettore mp4.
Per avere altre info su costi o specifiche tecniche è possibile consultare anche il sito ufficiale della Becker.

Gestione cookie