Laser, uno dei principali protagonisti del settore aftermarket, ha presentato al mercato i nuovi modelli di silenziatori dedicati alla BMW F 880 R 2010, la nuova stradale su cui la casa bavarese punta molto. La gamma, denominata HotCam2 Carbon Short, è realizzata completamente in carbonio basandosi sulla tecnologia derivata dalle competizioni adattata, tramite un leggerissimo silenziatore, alle esigenze della marcia su strada.
Il dB killer è completamente smontabile e si può addirittura sostituire l’inserto antirumore (interno e invisibile esternamente al fine di non rovinare esteticamente la stradale BMW) per passare da un “suono” omologato ad uno da competizione senza alterare le prestazioni della motocicletta della casa dell’elica. Il prezzo è di circa 710 euro IVA inclusa, forse un po’ caro ma bisogna tenere conto che ci si trova davanti ad un prodotto tecnologicamente avanzato, per cui alla fine bisogna mettere nel conto costi maggiori.
Quello che è certo è che puntare su BMW conviene anche ai produttori di accessori, dato che le vendite della casa di Monaco di Baviera sembrano non conoscere crisi anche in un momento in cui ci si trova a dover fare i conti con una pesante recessione. BMW comunque ci mette del suo: anche nei segmenti in cui storicamente il marchio è meno forte, come quello delle supersportive, ora ha presentato una moto in grado di giocarsela con tutti i concorrenti più agguerriti.
La classica ciliegina sulla torta per la casa dell’elica potrebbe essere il primo successo in Superbike, ma il team guidato da Tardozzi sta lavorando bene e si pensa che molto presto arriveranno anche le soddisfazioni sportive.