Tutto ciò consente alla MV Agusta Brutale 1090 RR un aumento di potenza di circa 21 cv: la potenza massima è ora di 165 cv a circa 10000 giri/min, mentre la coppia massima resta invariata e pari a 112 Nm. La moto diventa inoltre più leggera e le sue prestazioni sono esaltate dalla tecnologia di Cannonball, il tutto senza perdere il dinamismo e la grinta che caratterizzano un po’ tutte le moto naked.
Un altro ottimo aspetto del kit è il fatto che la ricerca delle prestazioni non ha fatto perdere di vista l’eleganza e lo stile che da sempre caratterizzano MV Agusta e che l’hanno resa famosa in tutto il mondo.
In particolare la casa varesina punta ora a consolidare la sua immagine nel Far East attraverso l’apertura di punti vendita a Seoul e a Kuala Lumpur per cercare di conquistare anche i mercati emergenti, in cui si gioca il futuro del motociclismo italiano e mondiale. L’auspicio è che le due ruote italiane possano farsi valere anche in Oriente e magari trainare anche le nostre esportazioni, il che sarebbe davvero l’ideale visto il protarsi della crisi economica globale.