Yoshimura, uno dei nomi più noti nel campo degli scarichi aftermarket per motociclette, ha messo a punto una nuova gamma di silenziatori destinati alla Honda CB 1000 R, forse una delle due ruote più riuscite della casa di Tokyo visto il gradimento che continua ad avere presso la vasta platea dei centauri, in Italia e nel mondo.
La nuova linea di accessori per moto comprende tre modelli, di cui il più noto è forse R-55, un incrocio tra le migliori tecnologie utilizzate in MotoGP e in Superbike e lo stile Yoshimura: realizzato in acciaio inossidabile e caratterizzato da saldature TIG, è disponibile sia nella versione completa sia in quella che comprende il solo terminale da adattare poi allo scarico originale della moto.
Sempre per la Honda CB 1000 R è stato concepito il modello R-77: si tratta di uno scarico di forma trapezoidale ancora più aggressivo sia dal punto di vista estetico che delle prestazioni, portate al massimo grazie allo sviluppo condotto da piloti professionisti come Tommy Hayden e Blake Young. Ottenuto tramite processi di saldatura MIG, è disponibile nelle versioni con terminale in acciaio inox, in titanio e con calotta in fibra di carbonio.
Per chi invece è interessato più al look che alle prestazioni è disponibile il modello Yoshimura R-77 D, capace comunque di assicurare un buon guadagno ai regimi medi ed anche nelle fasi di allungo.
La gamma insomma offre soluzioni altamente efficienti per tutti i gusti e ciò, unito alla fama dell’azienda costruttrice, è la migliore garanzia per avere successo in un mercato sempre più segmentato e competitivo come quello attuale.