Inoltre sono stati rivisti l’impianto elettrico, ora dotato di una batteria più potente, e l’impianto di scarico, che ora presenta un LeoVince più leggero e in grado di regalare qualche cavallo in più alla moto.
Il kit sta per essere messo in commercio,giusto in tempo per l’edizione 2011 della Dakar, evento per cui è stato appositamente pensato dai tecnici della casa dell’ala dorata, sempre molto attenta anche al settore off road.
Non voglio mettere in discussione la professionalità di casa Honda né la sua esperienza, ma quasi sicuramente sarebbe stato meglio rilasciare il kit in anticipo in modo che i piloti lo potessero provare nel Rally dei Faraoni, come ha fatto ad esempio Ivan Boano con il kit sviluppato da lui stesso per la sua Beta.
Non resta comunque che aspettare il via del prestigioso rally in Sud America per vedere all’opera questo nuovo progetto di casa Honda e valutarne l’efficacia sul campo, unico vero giudice che non mente quasi mai sulla reale consistenza di un pacchetto moto – pilota, soprattutto in una manifestazione dura come la Dakar.