FG Gubellini ha preparato due importanti accessori dedicati alle sospensioni della Ducati Streetfighter, la bella moto naked della casa di Borgo Panigale che richiede però una ciclistica ben preparata per poter sfruttare fino in fondo tutta la potenza a disposizione.
In particolare, l’azienda ha messo a punto un kit per la taratura della forcella anteriore della Ducati Streetfighter: composto da un gruppo idraulico per l’estensione e la compressione (con tanto di spilli di regolazione per quest’ultima) e da olio sviluppato ad hoc, ha un prezzo di 263 euro IVA esclusa, nel quale è compreso il manuale di istruzioni che spiega molto bene come installare il tutto e la taratura idraulica interna personalizzata.
Il monoammortizzatore posteriore FSM 31 è invece studiato per ottenere un incremento di trazione e grip al pneumatico posteriore in qualsiasi situazione di guida e con qualsiasi carico, il tutto grazie alle numerose possibilità di regolazione. FSM 31 ha un costo di 970 euro IVA esclusa.
Due proposte di ottima qualità dedicate agli intenditori di questa poderosa naked dalle prestazioni davvero interessanti, tanto che personalmente penserei anche a montare le nuove Pirelli Diablo Rosso II per avere maggiori performance e sicurezza anche per il pacchetto gomme.
Peccato solo che tutto ciò faccia inevitabilmente salire la cifra da sborsare, ma come sempre la qualità si paga e comunque la passione per le due ruote, anche in questo momento di crisi, sembra davvero non morire mai viste le proposte, anche piuttosto costose, che continuano a girare nei concessionari e tra i rivenditori del settore aftermarket.