Il primo accessorio è una serie di trombette d’aspirazione realizzate, tramite macchine a controllo numerico, in ergal 7075 T6 con tecnologie derivanti da Formula 1 e dalla classe MotoGP (grazie alla collaborazione con Ducati): tali trombette sono azionate mediante due motori brushless indipendenti gestiti da una centralina programmabile in funzione del regime di rotazione o del grado di apertura della farfalla e sono disponibili nella versione a 2 o a 4 iniettori di lunghezze diverse, con l’ulteriore possibilità di avere doccetta porta-iniettori per i modelli con airbox maggiorato e trombette superiori in carbonio.
Il secondo accessorio, sempre realizzato secondo la filosofia di IFB e sempre per Bimota DB 7, è un disco anteriore flottante a margherita con fascia frenante in acciaio AISI 420 con trattamento termico, nel quale è possibile avere nottolini e mozzo di colore diverso (disponibili le tinte arancio, blu, grigio, nero, oro, rosa, rosso, verde e viola).
Entrambi gli accessori sono montabili senza dover effettuare alcuna modifica agli impianti della due ruote romagnola, anche se per le trombette conviene forse rivolgersi a mani esperte visto che si va ad agire su distribuzione ed erogazione del propulsore e quindi la faccenda è alquanto delicata soprattutto per una persona alle prime armi o comunque non molto esperta.