Accessori%3A+gamma+Bitubo+per+moto+Honda
nextmotoit
/articolo/accessori-gamma-bitubo-per-moto-honda/7245/amp/

Accessori: gamma Bitubo per moto Honda


Il progetto Bitubo sta producendo ottimi risultati. Questa ditta padovana è infatti riuscita in breve tempo a diventare uno dei rappresentanti più in vista del panorama aftermarket italiano. Merito sia delle produzioni che delle alleanze strategiche strette coi grandi colossi. Bitubo infatti ha avuto il merito nel corso degli anni di dar vita ad interessanti partnership con le major, finalizzate alla fornitura di componentistica derivata da applicare ai mezzi che corrono nelle varie competizioni. E proprio grazie a questa manovra l’azienda ha ottenuto un ottimo ritorno di visibilità.

La fama della factory è inoltre destinata a crescere ulteriormente, visto che pochi giorni fa Bitubo ha annunciato di aver stretto un importante accordo con la filiale italiana della Honda, per la fornitura di kit sospensioni ed ammortizzatori di sterzo ai team che parteciperanno ai Trofei Honda 2010.
 
I pezzi in questione verranno montati sugli arcinoti modelli prodotti dalla casa motociclistica giapponese, quali NFS100, Hornet 600 e CBR600RR.
 
Per la NFS100, Bitubo fornirà il mono ammortizzatore XXF11, le cartucce forcella ABB29 ed il kit molle forcella (MF) in acciaio. Il primo è provvisto di numerose regolazioni (precarico molla, estensione, compressione, interasse) ed è il frutto della grande esperienza maturata dalla ditta all’interno dei più disparati campionati superbike.
 
Le cartucce ABB29, sostituiscono gli elementi originali e contribuiscono ad un consistente miglioramento della stabilità e precisione in rettilineo e curva della Honda NFS100. Il comando del precarico è idraulico con ampie possibilità di regolazioni. Il kit molle forcella si compone di molle in acciaio al CrSi ed olio sintetico.
 
Per la Hornet 600 invece verranno prodotti i kit YCE09 (cartucce regolabili nel precarico molla, sia in estensione che in compressione), ABB09 (cartucce con tappo superiore in ergal per la regolazione del precarico molla), molle forcella e KFORK (composto da pistoni, fori di passaggio, pacchi lamellari e fasce di tenuta), ed infine il kit scorrevolezza.
 
Ampio risalto anche per il grintosissimo Honda CBR600RR che disporrà dei kit KFORK, scorrevolezza ed MF, oltre al nuovissimo ECH09 (che è composto dalle innovative cartucce pressurizzate) e all’ XXF31 (kit per mono ammortizzatore dotato di tre differenti regolazioni).