Accessori%3A+gamma+Betamotor+2010
nextmotoit
/articolo/accessori-gamma-betamotor-2010/5945/amp/

Accessori: gamma Betamotor 2010


Quest’anno la Betamotor ha deciso di fare le cose in grande. La storica casa fiorentina ha dato alla luce una consistente gamma prodotti per la stagione motociclistica 2010. Decine e decine di pezzi aftermarket affollanno infatti il catalogo diffuso in questi giorni dalla azienda. I centauri dunque avranno modo di sbizzarrirsi, scegliendo tra molteplici accessori suddivisi in categorie specifiche (enduro, trial, alp, motard, urban, scooter, team equipment e abbigliamento racing e paddock). Adesso andiamo ad esaminare parte della suddetta linea realizzata dalla Betamotor.

Prima di iniziare però vi consigliamo di scaricare il catagolo dal sito ufficiale della ditta, in modo da poter avere una panoramica completa ed esaustiva di quello che in questa sede vi verrà sinteticamente presentato.
 
Nella sezione enduro (presente nelle pagine iniziale della suddetta brochure) sarà possibile visionare diversi pezzi degni di nota: kit impianto elettrico senza avviamento per le enduro RR 4T, protezioni telaio, regolatore del precarico molla, piastre paramotore in kevlar-carbonio, kit di maggiorazione della cilindrata e tanto altro ancora.
 
Altrettanta visibilità è accordata alla componentistica per RR 50/125. Per le piccole infatti sono state concepite marmitte racing, gruppi termici da 70 cc, carburatore Dellorto diametro 20, con e senza miscelatore e ancora kit di accensione a anticipo variabile, kit catene e pignone, ammortizzatore con interasse più corto, alberi a camme, kit leva di messa in moto… e via di questo passo.
 
Ancora più consistente invece è la parte dedicata alle Beta da trial (che fa riferimento alle nuove EVO 2/4T e per le REV 2/4T). Marmitte racing, protezioni scarico, copri telaio, tubi di raffreddamento in silicone, antifango per cilindro e tante cover in carbon look sono i punti forti di una linea prevalentemente realizzata in carbonio e titanio. Non mancano ovviamente anche i prodotti in alluminio anodizzato, quali registri catena, coperchi pompa freno/frizione e i kit di regolazione gioco leve.
 
Di minore consistenza, ma di certo non meno importanti sono le sezioni dedicate alla gamma Alp (costituita da portapacchi, bauletti e borse laterali in tessuto per tutte le cilindrate, paramani e kit leva messa in moto), all’affine gamma Urban (che come nel caso della Alp è composta da accessori dedicati al comfort di marcia), e per finire alla gamma scooter Ark (composta da diversi pezzi da adattare ai ciclomotori in questione).