Quest’anno la Betamotor ha deciso di fare le cose in grande. La storica casa fiorentina ha dato alla luce una consistente gamma prodotti per la stagione motociclistica 2010. Decine e decine di pezzi aftermarket affollanno infatti il catalogo diffuso in questi giorni dalla azienda. I centauri dunque avranno modo di sbizzarrirsi, scegliendo tra molteplici accessori suddivisi in categorie specifiche (enduro, trial, alp, motard, urban, scooter, team equipment e abbigliamento racing e paddock). Adesso andiamo ad esaminare parte della suddetta linea realizzata dalla Betamotor.
Nella sezione enduro (presente nelle pagine iniziale della suddetta brochure) sarà possibile visionare diversi pezzi degni di nota: kit impianto elettrico senza avviamento per le enduro RR 4T, protezioni telaio, regolatore del precarico molla, piastre paramotore in kevlar-carbonio, kit di maggiorazione della cilindrata e tanto altro ancora.
Altrettanta visibilità è accordata alla componentistica per RR 50/125. Per le piccole infatti sono state concepite marmitte racing, gruppi termici da 70 cc, carburatore Dellorto diametro 20, con e senza miscelatore e ancora kit di accensione a anticipo variabile, kit catene e pignone, ammortizzatore con interasse più corto, alberi a camme, kit leva di messa in moto… e via di questo passo.
Di minore consistenza, ma di certo non meno importanti sono le sezioni dedicate alla gamma Alp (costituita da portapacchi, bauletti e borse laterali in tessuto per tutte le cilindrate, paramani e kit leva messa in moto), all’affine gamma Urban (che come nel caso della Alp è composta da accessori dedicati al comfort di marcia), e per finire alla gamma scooter Ark (composta da diversi pezzi da adattare ai ciclomotori in questione).