Dopo diversi mesi di silenzio è tornata a farsi viva la Rizoma. La nota ditta italiana ha recentemente presentato la ricchissima gamma prodotti 2010, costituita da centinaia di pezzi innovativi. Pezzi che peraltro sono destinati a diverse moto, e rappresentano senza dubbio il meglio dell’aftermarket italiano. Del resto è risaputo che gli accessori Rizoma brillino per qualità, design e resa su strada. E proprio ciò ha permesso alla ditta di imporsi nel giro di pochi anni a livello internazionale, a scapito addirittura di brands ben più noti e blasonati. Andiamo dunque ad analizzare alcune delle creazioni della casa in questione.
Lo specchietto retrovisore Edge ha nelle conturbanti linee uno dei suoi punti di forza. Il design infatti è pulito, sinuoso ed essenziale ed è in linea con lo stile delle moto custom di nuova concezione. Lo stile però non è l’unica qualità degna di nota di questo prodotto.
Edge infatti può contare su un vetro dello specchio azzurrato e antiabbagliante che consente una visuale sempre chiara e nitida. Disponibile in due varianti cromatiche (alluminio naturale o lucidato), è in vendita al prezzo di 149 €.
Altro punto di forza di questi pezzi è da riscontrare nella presenza di sottolissime scanalature in grado di accrescere il grip in fase di impugnatura. Realizzate in lega di alluminio e lavorate dal pieno, come tradizione di Rizoma, possono essere scelte in due differenti varianti cromatiche (nero ed alluminio), e sono in vendita al prezzo di 129 €.