[galleria id=”1785″]Stylmartin è un noto brand italiano specializzato nella produzione di calzature tecniche per motociclisti. Molteplici sono state le produzioni delle ditta che hanno affollato nel corso degli anni il mercato internazionale. Merito ovviamente della buona qualità dei prodotti in questione, che spiccano per il taglio elegante e le interessanti specifiche tecniche. Ed è proprio su questa falsariga che anche quest’anno la casa trevigiana ha deciso di realizzare una nuova ed innovativa gamma. La maggior parte dei pezzi che la compongono è già stata immesa sul mercato, ad eccezione di due modelli.
Le varianti Newport e Phonenix verranno infatti commercializzati a breve sia in versione high (più adatte ai motociclisti) che low (destinate agli scooteristi). Passiamo adesso alla disamina tecnica dei predetti pezzi.
La scarpa Newport è realizzata in nappa di vitello ed è contrassegnata da un inserto aerato sul lato della tomaia e dall’assenza dei consueti occhielli, sapientemente sostituiti da passa stringa in tessuto, a beneficio di una linea più pulita. La fodera è interamente in pelle mentre il colore è il classico Testa di moro.
Phonenix invece è il modello tecnico per eccellenza (di colore nero), e spicca per un design particolarmente ricercato e di tendenza. Realizzata in nappa di vitello esclusivamente nella versione alta (quella bassa non è prevista), questa calzatura dispone di fodera impermeabile e traspirante, chiusura combinata lacci/zip/velcro, di suola in gomma antiscivolo, antiolio e antistatica.