Motorquality ha in programma la creazione al suo interno di una
divisione aziendale interamente dedicata ai
centauri la quale si occuperà prevalentemente della distribuzione di
abbigliamento tecnico di fascia alta. In particolare è di questi giorni la notizia della
partnership tra Motorquality e
Arlen Ness, uno dei
marchi più prestigiosi a livello globale nel settore del
vestiario per
motociclisti.
In verità Arlen Ness, marchio di proprietà del colosso
Green Star, si occupa anche di prestigiosi
accessori per moto custom, ma è proprio nel settore
abbigliamento che dà il meglio di sé tanto che la sua intera collezione in pelle è certificata
CE EN13595 e dotata di
libretto che ne indica mappatura di produzione, numero di matricola,
prove superate e
qualità.
L’accordo tra le due aziende sarà ufficialmente sancito in occasione di
EICMA 2010, luogo in cui Motorquality esporrà le
nuove creazioni del marchio americano, che, in contemporanea con la
fiera milanese, saranno presentate anche a Milano (in una location diversa da quella del salone), Roma e Bologna. Per l’occasione saranno presenti anche
Mauricio Giersztein, presidente di Green Star, e
Bruno Zanini, direttore generale di Motorquality, che terranno un incontro il 2 novembre per illustrare le
strategie commerciali per il 2011 e presentare i
prodotti che celebrano il primo quarantennio di attività di Arlen Ness.
Inutile dire che tutto questo non fa altro che piacere visto che si tratta di uno dei nomi che hanno prima costruito quasi da zero e poi reso immortale la cultura
custom prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo.