Moto One ha preparato BC 202, un giubbino in poliestere versatile in grado di andare incontro alle varie esigenze che un motociclista si trova a dover soddisfare al mutare delle stagioni. In particolare la giacca interna imbottita e le maniche staccabili rendono il capo adatto sia per la stagione estiva che per quella invernale.
Sono presenti inoltre una membrana antivento e antiacqua e tasche di ventilazione sulla parte frontale e posteriore della giacca per facilitare la termoregolazione. Poiché si tratta di un capo di abbigliamento tecnico pensato per i centauri, non mancano protezioni CE removibili ed intercambiabili su gomiti, schiena e spalle, bottoni per regolare le maniche e coda di topo riflettente davanti e dietro.
BC 202 e disponibile nei colori bianco, blu, grigio, nero e rosso per le taglie comprese tra la XS e la XXXL ad un prezzo consigliato di 122 euro IVA compresa, che non sono poi molti viste le promesse di versatilità che il giubbino promette.
Un ottimo capo con un l’unico difetto di non integrare nella schiena uno dei recenti airbag per motociclisti di cui il mercato si sta ultimamente arricchendo in maniera piuttosto veloce e questo è un vero peccato in termini di sicurezza visto che questi nuovi dispositivi permettono di avere una protezione non di poco conto per tutte le parti vitali esposte a rischi in caso di incidente in moto.
Forse conveniva a Moto One cercare un accordo per portare sulla propria linea un prodotto di questo tipo, che unito allo stile e alla versatilità del capo, poteva veramente fare la differenza in un mercato in cui la concorrenza è sempre più forte.