[galleria id=”1001″]La squadra Minardi è tornata alla ribalta. E lo ha fatto in grande stile. Lontana dal circus della Formula 1, ma sempre attive nelle categorie propeduetiche, la casa faentina si lancia adesso in una nuova sfida.
E’ di questi giorni infatti la notizia di un accordo tra i Minardi ed un marchio d’
abbigliamento romagnolo finalizzato
alla produzione di capi casual e appetibili sul mercato, in particolar modo dai giovani appassionati di
automobilismo.
A tal fine, farà da partner ai Minardi la “
ShoeShine” di Marco Samorè, che è una giovane azienda che è riuscita in poco tempo a conquistare per intero
l’Emilia Romagna, a colpi di capi
trendy e di buona qualitĂ .
Le credenziali offerte dalla ShoeShine serviranno dunque ad accrescere considerevolmente l’appeal della nuova linea
merchandising Minardi, che potrĂ dunque contare su una catena produttiva di prima qualitĂ e su un
marchio storico nell’ambito dei
motori.
Relativamente ai capi che verranno prodotti, la nuova collezione consterĂ essenzialmente di prodotti estremamente sportivi quali
magliette, felpe e giubbotti, che non saranno marchiati solamente dallo stemma Minardi, ma anche da scritte personalizzate e date storiche che sono entrate a far parte delle storia della scuderia faentina.
Sembrano dunque esserci tutti i presupposti per una collaborazione decisamente proficua. Presupposti confermati tra l’altro da ambo le parti. Se la casa di
Samorè si dice estremante entusiasta per un accordo che la farà conoscere in tutt’
Italia, anche i fratelli
Minardi si mostrano particolarmente soddifatti.
A tal riguardo Giovanni Minardi ha affermato che la collaborazione porterĂ un vento di novitĂ nel settore merchandising della
ditta, in grado di ridare notorietĂ , mirando ad un
target di
giovani, ad uno dei
team più conosciuti d’Italia.