Pensati appositamente per eventi sportivi e competizioni, i nuovi guanti, come ogni capo di abbigliamento per moto che si rispetti, sanno coniugare perfettamente comfort e sicurezza grazie rispettivamente alla pelle bovina pienofiore con zone elastiche ed inserti in microfibra di cui sono costituiti e ai nuovi brevetti Spidi.
Tra questi ultimi spicca il nuovo scudo in carbonio per le nocche, caratterizzato da profili rialzati che garantiscono un migliore assorbimento degli urti e limitano i rischi di effetti leva della mano sull’asfalto. Molto interessanti anche i vari inserti, soprattutto quello laterale rinforzato che funge da protezione al mignolo aumentando la resistenza in caso di scivolamento.
La casa si è anche preoccupata di fare in modo che i guanti siano efficienti dal punto di vista aerodinamico e dotati di una tripla chiusura con tanto di dispositivo antisfilamento per evitare ogni possibile pericolo durante la marcia.
Insomma i guanti Knox Handroid hanno ora dei rivali più che degni e capaci, nonostante le notevoli diversità tra i due prodotti, di assicurare una protezione davvero eccellente, premessa indispensabile per poter viaggiare in moto in sicurezza sulle pericolose strade italiane, decisamente non ancora a misura di centauro nonostante il grande attivismo di benemerite associazioni.