L’innovativo guanto OJ Fighter è uno dei pezzi più interessanti della gamma 2010 della “OJ Atmosfere Metropolitane“. Questo prodotto però non costituisce una novità assoluta. Il Fighter infatti è già stato presentato al pubblico, precisamente un anno fa, raccogliendo consensi sia tra gli addetti ai lavori che tra i semplici appassionati.
Per questa ragione la casa milanese ha deciso di riproporlo all’interno della linea prodotti 2010, premurandosi ovviamente di rinnovarlo parzialmente. Pertanto il Fighter “new edition” non sarà caratterizzato dalla presenza della bandiera italiana in corrispondenza delle dita, bensì da quella del Regno Unito.
L’obiettivo di questa scelta consiste nel far colpo sui centauri anglofili. Molti sono i motociclisti possessori di bolidi prodotti oltremanica che hanno fatto del british style una ragione di vita, così come più in generale sono molti i riders che apprezzanno, esteticamente parlando, la colorazione tipica del vessillo dell’ U.K.
Oltre questo particolare però il guanto OJ Fighter 2010 rispecchiarà in toto il suo predecessore. Il taglio corto, la costruzione in morbida pelle con rinforzi sul palmo e sul fianco, le cuciture rovesciate, l’efficace protezione in fibra di carbonio sulle nocche continueranno ad essere le specifiche più interessanti di questo prodotto.
Specifiche che andranno a fare il paio con l’adozione di inserti reflex e di prese d’aria sul dorso e sull’anulare in grado di rendere comodamente fruibile quest’accessorio anche nel corso della stagione afosa.
Ma soprattutto il nuovo Fighter potrà avvellarsi dell’ottimo rapporto qualità-prezzo, che aveva contraddistinto già nel 2009 il suo “antenato”. Questo pratico guanto infatti verrà commercializzato al prezzo di 64,00 €.