Da sempre il settore dell’abbigliamento tecnico è legato indossolubilmente a marchi storici quali Dainese, Alpinestars, Ixon ecc… Recentemente però questa fetta di mercato ha fatto registrare la comparsa di molti brand emergenti. Uno di questi è il marchio Armadillo Scooterwear, che è stato concepito oltremanica non più tardi di qualche anno fa. Questo brand è stato realizzato essenzialmente per un motivo: produrre capi tecnici che possano garantire al rider una totale sicurezza ma anche un look decisamente trendy ed urban. La ditta infatti è da sempre “in lotta” con i competitors, accusati di realizzare giubbotti sicuri ma dall’aspetto poco glamour.
Ed è proprio questo il motivo che l’ha spinta a dar vita ad un’interessante linea di giacche per moto destinate alle cosiddette “fashion victims”. Fermo restando però che questi prodotti riescono ad abbinare ad una buona esteticità anche i necessari standard di sicurezza.
Passiamo adesso alla disamina degli ultimi capi sfornati dall’azienda inglese:
Women Softshell rappresenta l’apoteosi del ciclo produttivo della Armadillo Scooterwear. Questa giacca, pensata e destinata al pubblico femminile, è l’anello di congiunzione tra le giacche modaiole e quelle tecniche.
Pertanto può essere utilizzata senza remore anche in città, visto che a primo impatto sembra più una consueta giubba che un pezzo realizzato con particolari tessuti. La linea asciutta permette inoltre la massima vestibilita’ ed è arricchita dall’adozione di un tessuto impermeabile, traspirante ed antivento. Disponibile nei colori nero e sky, è in vendita a 75 €.
Pro Coach invece è la risposta maschile alla Softshell. Trattasi di un giubbotto da scooter molto leggero e funzionale, indossabile in qualunque occasione. Munito di tessuto impermeabile, traspirante e antivento e con una doppia chiusura antiacqua è disponibile nelle tonalita’ del giallo, del nero e del blu royal, al prezzo di 50 euro.