[galleria id=”881″]Clover, azienda punto di riferimento nel campo dell’abbigliamento motociclistico, presenta il GP-1, una giacca corta dalla linea sportiva abbinabile a jeans e pantaloni da moto.
Si tratta di un giubbino confezionato in tessuto 300 DHT, con un trattamento che lo rende idrorepellente, cioè resistente all’acqua anche se non garantisce l’impermeabilità al 100% dei capi Clover siglati WP. Il GP-1 appartiene alla gamma “Water Resistant jackets” di Clover e dispone di fodera interna “Climacontrol” che favorisce la traspirazione di chi la indossa.
Le ventilazioni disposte sottomanica e posteriormente assicurano lo scambio d’aria. Una grande versatilità è garantita grazie all’imbottitura termica estraibile. Il design del collo è alto, in modo da proteggere dal vento senza dare fastidio alla pelle grazie all’interno in morbido velluto di cotone. Le regolazioni prevedono la possibilità di registrare il fondo giacca, il volume della zona avambraccio e torace e la chiusura polso.
Non viene assolutamente sottovalutato il tema della sicurezza nella guida stradale. Infatti di serie il giubbino offre l’imbottitura morbida e le protezioni estraibili e registrabili “CE” su spalle e gomiti. Inoltre il GP-1 viene predisposto per poter indossare il paraschiena opzionale.
Le tasche? Tre a zip verticali sul davanti, una tasca interna ed un comodo tascone sul retro, fanno del GP-1 una capo d’abbigliamento motociclistico estremamente funzionale, indossabile anche con i jeans grazie al dispositivo di aggancio alla cintura.
Questo capo è disponibile in tre diverse colorazioni: blu, rosso e nero. Le taglie in vendita vanno dalla XS alla XXL, il prezzo al pubblico è di 187 Euro.