[galleria id=”2107″]Ducati ha preparato la sua nuova collezione di abbigliamento per l’anno 2012, comprendente un’ampia serie di capi di abbigliamento capaci di soddisfare le esigenze più diverse: tra le varie linee a disposizione dei centauri, spicca naturalmente la Superbike, dedicata a tutti coloro che amano scendere in pista e lo vogliono fare protetti da indumenti sempre al massimo per tecnologia, stile e sicurezza, tutti aspetti che Ducati tiene sempre (e da sempre) in altissima considerazione.
Per gli amanti delle moto sportive è infatti pensata la nuova tuta Ducati Corse, disponibile nelle taglie comprese tra la 48 e la 60: realizzata in pelle bovina spessa 1,1-1,3 mm e dotata di protezioni composite su spalle, gomiti, ginocchia e tibie, è provvista di gobba aerodinamica e di scudetto di Ducati Corse in fibra di carbonio sulle spalle e sul petto, aspetto che condivide anche con la sua versione spezzata, adatta a chi vuole indossarla anche per strada.
Molto interessante anche Ducati Corse 12 Leather Jacket, giubbino in pelle disponibile nei colori bianco-rosso-nero (quelli racing della casa di Borgo Panigale) e utilizzabile sia su strada che su pista grazie alle protezioni composite su spalle e gomiti e alla predisposizione per il paraschiena G2.
Non poteva mancare un casco racing (con calotta realizzata in fibre laminate e dotata di fascia protettiva di rinforzo, visiera allargata ed interni asportabili in Dry Cool) ed un guanto tecnico in pelle bovina con inserti in poliuretano, resina termoplastica e fibra di carbonio e vari sistemi di regolazione per un perfetto fitting.
La collezione è infine completata da t-shirt e felpe, realizzate in puro cotone ed utili per la verità a chi ama lo stile più che a chi ha bisogno di capi di abbigliamento tecnico.
Insomma ci sono proposte per tutti i gusti e la collezione non potrà che avere lo stesso successo che i motocicli Ducati stanno ottenendo sui mercati di tutto il mondo.