Alpinestars, azienda veneta specialista da sempre nell’abbigliamento tecnico per motociclisti, ha messo a punto un nuovo stivale top di gamma sviluppato per tutti i centauri che amano scendere in pista: si tratta del Supertech R, appositamente concepito per dare ad ogni pilota il massimo comfort e la massima protezione durante ogni sessione in circuito, sia che si tratti di gara, prova cronometrata, test o semplice uscita con gli amici nel fine settimana per puro divertimento.
Sviluppato a partire dal know-how che la casa veneta ha acquisito nel corso delle sue numerose partecipazioni alla MotoGP e al mondiale Superbike, Alpinestars Supertech R presenta uno stivaletto interno completamente ridefinito e realizzato in mesh tecnico 3D per ridurre il peso dell’insieme aumentando però contemporaneamente comfort e feeling. Tale stivaletto interno è a sua volta caratterizzato da rinforzi in materiali poliammidici sulla suola (per offrire protezione dagli impatti) e soprattutto a livello della caviglia, ulteriormente protetta da barre antitorsione che prevengono possibili traumi dell’articolazione.
Esternamente Alpinestars ha previsto un pannello in pelle a soffietto (che favorisce la facilità della calzata e la sua aderenza), una serie di prese d’aria che garantiscono il massimo comfort in ogni condizione di guida ed una serie di inserti che hanno lo scopo di proteggere zone della gamba e del piede particolarmente sensibili (dita, tallone, tendine d’Achille ed ancora caviglia) e che si integrano perfettamente con la struttura in cuoio e gomma che caratterizza tutto il nuovo stivale.
Particolare attenzione è stata posta anche alla suola, capace di garantire tutto il grip necessario ma dotata anche di eccellenti doti di flessione nel momento in cui cambia la pressione del piede sulle pedane.
Insomma Supertech R si inserisce tra le migliori proposte del reparto e tra le creazioni di Alpinestars meglio riuscite dal punto di vista tecnico ed estetico.