Alpinestars, azienda veneta attiva nel settore dell’abbigliamento tecnico per motociclisti ha preparato una nuova pettorina, denominata A-6, per tutti gli appassionati del fuoristrada, enduro o motocross. Si tratta di una protezione antiurto che garantisce anche comodità, leggerezza e buona ventilazione.
La protezione è garantita da tre strati aventi caratteristiche diverse ma complementari: la fascia esterna, in policarbonato, protegge da eventuali detriti che potrebbero colpire il pilota nel corso dell’attività off road, la fodera centrale in schiuma EPP garantisce il massimo comfort aiutata in ciò dallo strato inferiore, realizzato in schiuma elastica che funziona anche come ulteriore protezione contro gli urti.
Alpinestars A-6 è omologata CE in base alla norma EN 14021, presenta una cintura elastica con fibbia regolabile in vita ed predisposta per accogliere il collare Bionic Neck Support o comunque altri dispositivi per la protezione del collo presenti sul mercato.
Come sempre Alpinestars fornisce il meglio nel campo dell’abbigliamento tecnico e delle protezioni grazie alla continua ricerca e ai feedback ricavati dalla sua collaborazione con piloti di primo piano, come ad esempio l’australiano Casey Stoner, solo per citare il nome forse più famoso.
Inutile ricordare l’utilità e anzi l’indispensabilità di accessori come A-6 per poter godere della propria due ruote con maggior tranquillità, riducendo i danni nel malaugurato caso di un incidente, eventualità purtroppo da mettere nel conto visto che le strade italiane non sono certo le più adatte agli amanti di scooter e motociclette.